Arriva al cinema un nuovo film che mischia i generi noir, thriller e commedia romantica. Il titolo è Muori di lei (internazionalmente conosciuto come Close to me), di cui la regia è affidata a Stefano Sardo. Tra i protagonisti, spiccano Riccardo Scamarcio (che di recente ha interpretato Amedeo Modigliani nel biopic diretto da Johnny Depp), Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta.
Distribuito da Medusa Film, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 20 marzo 2025. Un lungometraggio sul desiderio, la storia di “un uomo che guarda”, scritto a quattro mani da Giacomo Bendotti e Stefano Sardo. Oltre ad essere prodotto da Ines Vasiljević insieme allo stesso Stefano Sardo, la produzione è anche di Nightswim in associazione con Medusa Film, in coproduzione Baš Čelik e coprodotto da Jelena Mitrović. Le riprese si sono svolte nel residential stage di Cinecittà, all’interno del teatro 14.
Una passione travolgente parallela alla pandemia del 2020
Luca (Riccardo Scamarcio) è un insegnante di filosofia di un liceo di Roma con qualche latente frustrazione. Sposato con Sara (Maria Chiara Giannetta), un medico, è costretto a vivere il lockdown in solitudine perché, non appena il contagio da coronavirus esplode, lei viene richiamata in ospedale per fronteggiare l’emergenza.
Mentre il mondo tutto intorno si ferma, l’attenzione dell’uomo viene catturata dalla sua nuova vicina, Amanda (Mariela Garriga). Quando il desiderio lo spinge a rompere la distanza che li separa, Luca è travolto da una passione incontrollata. Ma il tradimento si trasforma presto in un vortice pericoloso che sconvolgerà la sua vita, con conseguenze inaspettate.
Chi vedremo in Muori di lei
Nel cast, i protagonisti Riccardo Scamarcio (Modì – Tre giorni sulle ali della follia), Mariela Garriga (Mission: Impossible – The Final Reckoning) e Maria Chiara Giannetta (L’amore e altre seghe mentali), sono affiancati da Paolo Pierobon (Berlinguer – La grande ambizione), Giulio Beranek (Doppio Passo), Francesco Brandi (Il grande giorno).