Martin Scorsese è in procinto di tornare con un prossimo progetto riformando la coppia col premio Oscar Leonardo Di Caprio, tra i protagonisti di Killers of the Flower Moon. Il film, ancora senza titolo, secondo le indiscrezioni di Deadline vede Di Caprio assieme a Emily Blunt e Dwayne Johnson in un crime ambientato nelle Hawaii : il soggetto racconta la storia di un boss che tra gli anni ’60 e ’70 si impossessa della mafia locale combattendo contro le organizzazioni criminali rivali e le grandi corporazioni americane.

Sempre secondo i rumors ancora non ufficialmente confermati, il film dovrebbe essere un incrocio tra Quei bravi ragazzi e The Departed per il quale Martin Scorsese ha ottenuto l’Oscar per il miglior regista.
Com’è nata l’idea del film? – Martin Scorsese
Sempre per Deadline, l’idea non nasce da Scorsese e Di Caprio, ma sorprendentemente da The Rock e Emily Blunt che hanno presentato il progetto al divo e al grande regista di Taxi Driver. I due, subito entusiasti del soggetto, hanno immediatamente coinvolto Nick Bilton per scrivere la sceneggiatura ( Bilton è noto per il documentario HBO Fake Famous ). Per The Rock e Blunt si tratta di un ritorno insieme dopo aver recitato in Jungle Cruise.

La produzione vedrà coinvolti nomi di peso: oltre a Scorsese, DiCaprio e Johnson, troviamo infatti anche la stessa Blunt, Dany Garcia, Lisa Frechette e Rick Yorn. Al momento il film non è ancora stato acquistato da alcuna major o piattaforma streaming.
Anche se non c’è ancora una distribuzione ufficiale, l’indiscrezione ha già generato un grande interesse tra il pubblico e la stessa Hollywood e potrebbe diventare uno dei film più attesi. Il ritorno di Scorsese e Di Caprio con il re mida del box office The Rock quasi sicuramente garantirebbe al film una buona base di partenza in termini di pubblico.