fbpx
Connect with us

Latest News

‘Je so’ pazzo’: Massimiliano Caiazzo sarà Pino Daniele

Confermato Massimiliano Caiazzo come protagonista del film biografico su Pino Daniele

Pubblicato

il

je so' pazzo

Finalmente è stato confermato il nome di chi vestirà i panni di Pino Daniele nel biopic Je so’ pazzo. Il cantautore partenopeo sarà infatti interpretato da Massimiliano Caiazzo, volto di punta della serie Rai Mare Fuori, e uno degli attori che è più cresciuto artisticamente in questi ultimi anni. È co-protagonista della serie Disney plus, Uonderbois (2024) dove interpreta Tonino, una specie di Robin Hood napoletano, e della serie Netflix, Storia della mia famiglia (2025) dove interpreta Valerio, un ragazzo complicato che deve prendere in mano la propria vita. Le due serie sono uscite a pochi mesi di distanza l’una dall’altra.

Adnkronos ha annunciato che l’attore si sta già preparando per interpretare il cantautore napoletano Pino Daniele nel film biografico  Je sopazzo diretto da Nicola Prosatore (Piano Piano, 2022).

La trasformazione di Massimiliano Caiazzo per ‘Je so’ pazzo’

Per il biopic Je so’ pazzo, Massimiliano Caiazzo si sta preparando intensamente studiando chitarra e impegnandosi anche nella trasformazione fisica, con un aumento di peso di circa venti chili per avvicinarsi alla corporatura di Pino Daniele.

Il film è dedicato alla vita del cantautore napoletano scomparso 10 anni fa e che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Le riprese di Je sopazzo, prodotto da Rai Cinema e diretto da Nicola Prosatore, inizieranno a marzo con la volontà di un’uscita in sala entro l’anno. Il film è tratto dal libro biografico ‘Pino Daniele’ scritto dal figlio del cantautore, Alessandro Daniele, dove racconta la vita del padre attraverso i propri ricordi e di chi gli è stato vicino. Je so’ pazzo ripercorrerà la storia del cantautore e musicista partenopeo dall’infanzia difficile nei quartieri popolari di Napoli fino al grande successo.

Bisognerà aspettare ancora un po’ per avere altri aggiornamenti riguardanti trama e su chi farà parte del resto del cast ma sappiamo già che Je so’ pazzo è uno dei film più attesi dell’anno.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers