fbpx
Connect with us

Latest News

‘Dune Messiah’: le riprese del film inizieranno questa estate

I lavori di pre-produzione del film procedono a ritmo spedito e l’inizio delle riprese è imminente

Pubblicato

il

dune parte 2

Secondo quanto affermato da Deadline, le riprese di Dune: Messiah, il terzo film della saga diretto da Denis Villeneuve, probabilmente inizieranno questa estate.

La rapidità con cui si stanno organizzando i lavori del film è riconducibile all’intenzione delle case di produzione, Warner Bros. e Legendary, di progettare già un Dune 4. Perciò, l’agenda degli impegni e delle attività da svolgere è già fitta e prevede l’inizio delle riprese di Dune: Messiah nei mesi estivi, proprio perché l’obiettivo delle case di produzione è di far uscire il film nel dicembre 2026 per ‘un film evento di Denis Villeneuve’.

Il futuro del film

Dune parte 2 è uscito al cinema il 28 febbraio 2024 e ha ricevuto 5 candidature ai premi Oscar 2025, tra cui: quella per il miglior film, per la migliore fotografia, per la migliore scenografia, per il miglior sonoro e per i migliori effetti speciali. Prima ancora della cerimonia di premiazione, che si terrà il 2 marzo, si pensa già al futuro e ai preparativi per Dune Messiah, adattamento cinematografico del secondo romanzo fantascientifico del Ciclo di Dune di Frank Herbert, pubblicato nel 1969. Qui, ritroviamo il protagonista Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, affrontare le conseguenze della brutale rivolta jihad, da lui provocata, dodici anni dopo i fatti già narrati in precedenza.

Il possibile inizio delle riprese di Dune Messiah in estate

Il regista Denis Villeneuve è pronto a tornare sul set, stimolato anche dal fatto che darà una diversa impostazione alla storia rispetto agli altri film. La preproduzione è in costante sviluppo e Deadline ipotizza l’inizio delle riprese a giugno. Anche se, è auspicabile ma poco probabile poter riuscire a organizzare tutto in un tempo così limitato. Si pensa, quindi, a metà estate. Un tempo sufficiente per permettere a Zendaya, che nel film interpreta Chani, di portare a termine gli altri impegni presi per The Odyssey (il nuovo film di Christopher Nolan), Spider-Man 4 e la terza stagione di Euphoria. Se i progetti sono questi, attendiamo in via ufficiale altre notizie sul cast, la location e le tempistiche esatte.

Dune Messiah

  • Genere: Fantascienza, Avventura
  • Regia: Denis Villeneuve

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers