Apple TV+ svela le prime immagini di Murderbot, l’attesa serie comedy thriller creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz (About a Boy – Un ragazzo, Mozart in the Jungle) e interpretata dal vincitore dell’Emmy Alexander Skarsgård (Succession, Big Little Lies – Piccole grandi bugie), che è anche produttore esecutivo. La serie fantascientifica farà il suo debutto su Apple TV+ il 16 maggio con i primi due episodi dei dieci totali seguiti da nuovi episodi ogni venerdì, fino all’11 luglio.
Murderbot: la sinossi
Basata sulla serie di libri The Murderbot Diaries di Martha Wells, vincitrice dei premi Hugo e Nebula, Murderbot è una comedy thriller di fantascienza. La serie racconta di un cyborg in grado di auto-hackerarsi e che ha orrore delle emozioni umane, ma che è attratto dai suoi vulnerabili clienti. Interpretato da Skarsgård, Murderbot deve nascondere il suo libero arbitrio e portare a termine un incarico pericoloso quando in realtà vuole solo essere lasciato in pace a guardare soap opera futuristiche e a capire quale sia il suo posto nell’universo.

Il cast e il team creativo della serie
Il cast della serie comprende anche Noma Dumezweni (Presunto innocente), David Dastmalchian (Oppenheimer), Sabrina Wu (Joy Ride), Akshay Khanna (Critical Incident), Tattiawna Jones (The Handmaid’s Tale) e Tamara Podemski (Outer Range).
Murderbot proviene dai Paramount Television Studios. I fratelli Weitz hanno scritto, diretto e prodotto con il loro marchio Depth of Field. Anche Andrew Miano è produttore esecutivo per Depth of Field, mentre David S. Goyer è produttore esecutivo insieme a Keith Levine per Phantom Four. La scrittrice Martha Wells è produttrice e consulente.