L’attore britannico Leo Woodall non vuole essere chiamato toyboy. Noto per il suo ruolo in The White Lotus (qui la nostra recensione della terza stagione) ha recentemente espresso il suo disappunto per l’etichetta attribuitagli dai media. In un’intervista esclusiva con Esquire, Woodall ha dichiarato:
“Essere etichettato come ‘toyboy’ può farti sentire vulnerabile ed esposto.”
Un talento all’inglese
Woodall, 28 anni, ha guadagnato notorietà interpretando Jack nella seconda stagione di The White Lotus e Dexter Mayhew nella miniserie televisiva One Day.
Recentemente ha recitato nel film Bridget Jones: Mad About the Boy, in uscita in tutti i cinema italiani il 27 febbraio 2025, nel ruolo di Roxster, un giovane interesse amoroso di Bridget. Nonostante il successo, l’attore ha sottolineato come i ruoli da “rubacuori” o “toyboy” possano portare a sentirsi “vulnerabili ed esposti.”

Foto di Brendan Freeman
Nato il 14 settembre 1996 a Hammersmith, Londra, Woodall ha studiato recitazione presso le Arts Educational Schools, diplomandosi nel 2019. Ha iniziato la sua carriera con una partecipazione alla serie Holby City nel 2019, per poi apparire in produzioni come Citadel e Vampire Academy. Il grande pubblico lo ha notato grazie al suo ruolo in The White Lotus nel 2022. Nel 2024, ha interpretato Dexter Mayhew nella serie One Day, adattamento del romanzo omonimo di David Nicholls. Attualmente, è protagonista della nuova serie Apple TV Prime Target dal 22 gennaio 2025, nel ruolo del matematico Edouard Brook.
Nel nuovo capitolo della saga di Bridget Jones, Woodall interpreta Roxster, un giovane che entra nella vita di Bridget, ora vedova e madre di due figli. Il film presenta una scena che richiama un momento iconico del primo film della serie, in cui Roxster si tuffa in una piscina per salvare un cane, un chiaro omaggio alla scena in cui Hugh Grant finisce in acqua mentre fa la corte a Bridget. Woodall ha commentato:
“È stato divertente girare quella scena, e ancora più divertente vederla con tutta la musica e le reazioni.”
Nonostante l’attenzione mediatica e i ruoli da protagonista, Woodall mantiene un profilo basso riguardo alla sua vita privata. In passato, si è vociferato di una relazione con la co-star di The White Lotus, Meghann Fahy, ma entrambi hanno preferito non commentare pubblicamente. In un’intervista, Fahy ha dichiarato:
“Non bacio e racconto.”
Con una carriera in ascesa e ruoli sempre più rilevanti, Leo Woodall continua a distinguersi nel panorama cinematografico internazionale, cercando di andare oltre le etichette superficiali e dimostrando la sua versatilità come giovane attore emergente che va oltre l’essere definito il nuovo toyboy del grande schermo.