È in corso la post produzione di The Immortal man: Peaky Blinders, il film sequel della straordinaria serie tv Netflix creata da Steven Knight – la cui ultima fatica è A Thousan Blows dal 21 febbraio su Disney plus. Questo capitolo è scritto sempre da Steven Knight, diretto da Tom Harper È prodotto da Steven Night, Cillian Murphy, Patrick Holland, Murphy e Guy Heeley.
Ritroveremo Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby accompagnato da un cast stellare tra cui vedremo Barry Keoghan e Tim Roth.
Novità sul seguito
Quando a settembre Netflix ha annunciato la fine delle riprese attraverso un post su Instagram, si credeva che il film avrebbe concluso definitivamente la storia della famiglia. Ma Steven Knight durante una intervista piena di entusiasmo al programma BBC Breakfast ha fatto intendere che probabilmente non sarà così:
Quello che sto vedendo, le riprese e i primi montaggi, non deluderà nessuno. È davvero incredibile – ha affermato. È un modo perfetto per concludere questa parte della storia di Peaky Blinders. […] Non mi è permesso annunciarlo, ma posso dire che il mondo di Peaky Blinders continuerà.
‘The immortal man: Peaky Blinders’ cosa dobbiamo aspettarci
La storia si concentrerà sul periodo relativo alla Seconda Guerra Mondiale e le conseguenze che questo evento ha causato anche sul mondo criminale di Birmingham. Ovviamente saranno ampliati i personaggi già introdotti nella sesta stagione, soprattutto coloro che rappresentano le nuove leve dei Peaky Blinders. Certo è che la famiglia Shelby continuerà a essere al centro della storia. Ciò che sembra interessante però è capire che tipo di evoluzione subirà o avrà subito Tommy soprattutto dopo il punto di rottura nel finale di serie. La scena conclusiva, fortemente metaforica, infatti sembra parlare di una purificazione. Tommy, dopo aver visto bruciare il suo carro con alcuni suoi averi, invece di vendicarsi, scappa via sul suo cavallo bianco.