Succose novità per gli amanti del premio Oscar Steven Spielberg. Il suo prossimo film, che a quanto si sa sarà incentrato sugli alieni ( vecchio pallino del regista di E.T.) , ha una nuova data giugno 2026. Previsto per maggio, il nuovo lavoro distribuito da Universal e prodotto dalla casa di produzione di Spielberg la Amblin Entertainment, è slittato di un mese per evitare sovrapposizioni dannose con Toy Story 5 della Disney/Pixar e soprattutto con il nuovo Avengers: Doomsday e il film di Star Wars The Mandalorian e Grogu.
Tale spostamento prende il posto del film senza titolo di altri due premi Oscar, i registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert autori del pluripremiato Everything Everywhere All at Once, che sta procedendo ma ha bisogno di più tempo.

Quello che sappiamo sul prossimo film di Steven Spielberg
Nel frattempo, il prossimo film di Spielberg, che è sotto chiave per quanto riguarda la trama e si vocifera che riguardi gli UFO, avrà come protagonisti il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Josh O’Connor ( Challengers , The Crown), la vincitrice del SAG e candidata all’Oscar Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place), il due volte candidato all’Oscar Colman Domingo ( Sing Sing , Rustin), il vincitore dell’Oscar Colin Firth (Il discorso del re , Kingsman ) ed Eve Hewson ( Bad Sisters , The Perfect Couple ). Kristie Macosko Krieger produrrà per Amblin Entertainment.

L’ultimo film di Steven Spielberg, The Fabelmans incentrato sulla sua vita, nel 2023 ha ricevuto il plauso generale vincendo 2 Golden Globe per miglior film e regista con ben 7 candidature ai premi Oscar.
Spielberg è un’icona del cinema mondiale e uno tra i più grandi cineasti della storia del cinema con capolavori del calibro di Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T., Salvate il soldato Ryan, Schindler’s List e la saga di Indiana Jones.