Mariottide, Jim Massew, Oscar Carogna e Padre Maronno fatti crudelmente fuori nel teaser trailer di Sconfort Zone. La nuova serie di Maccio Capatonda, che torna su Prime Video dopo Il migliore dei mondi, è pronta a spiazzare i fan del comico e regista abruzzese.
Tutti e sei gli episodi di Sconfort Zone saranno disponibili dal 20 marzo, solo su Prime Video.
Il trailer di Sconfort Zone
Nel teaser trailer di Sconfort Zone, appena diffuso da Prime Video, vediamo Maccio lanciarsi in uno dei voice over parodistici a cui ci ha abituati, mentre una musica epica risuona in sottofondo. Poi di colpo il cambio di rotta: i personaggi di Mariottide, Jim Massew, Oscar Carogna e Padre Maronno, che lo hanno reso famoso, vengono brutalmente uccisi da un killer che si rivela essere lo stesso Maccio Capatonda. Il teaser si chiude con un lapidario “Una serie seria”, che non ci lascia molto su cui speculare riguardo alla possibile trama.
Sconfort Zone è prodotta da Banijay Italia, in collaborazione con Prime Video. Oltre a Marcello Macchia (vero nome di Maccio), la serie è scritta Alessandro Bosi e Mary Stella Brugiati, duo marchiggiano dietro Anni da cane di Fabio Mollo. Nella writer room anche Valerio Desirò, che nella serie partecipa anche come attore. La regia è invece affidata a Macchia stesso, insieme al collaboratore di lungo corso, Alessio Dogana.

Il cast
Nel cast oltre a Maccio Capatonda anche l’attrice teatrale Francesca Inaudi (Inferno, Kosta) e il comico e attore Giorgio Montanini, celebre per il programma tv Nemico pubblico. Insieme a loro Valerio Desirò (Il migliore dei mondi), Camilla Filippi (Tutto può succedere) e Luca Confortini (Omicidio all’italiana).
Completano il cast tre comici: l’attore e stand-up comedian Edoardo Ferrario, visto recentemente nella serie Hanno ucciso l’uomo ragno, Gianluca Fru dei The Jackal e Valerio Lundini, protagonista e autore de La pezza di Lundini.