La Fandango Sales italiana ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale della nuova commedia di Gianni Di Gregorio, Damned if You Do, Damned if You Don’t. Si tratta del sesto lungometraggio del regista, celebre per Pranzo di Ferragosto, recentemente adattato in un remake in lingua inglese. Il film, attualmente in fase di post-produzione, verrà presentato per le vendite all’European Film Market di Berlino.
La storia segue un professore in pensione che vive tranquillamente fino a quando la figlia, in piena crisi coniugale, si trasferisce da lui con i suoi due figli. Questa nuova convivenza stravolge la sua routine e lo costringe a confrontarsi con situazioni impreviste.
Damned if You Do, Damned if You Don’t è una commedia agrodolce che esplora con ironia le dinamiche familiari e i cambiamenti della vita. Il protagonista, un uomo abituato a una vita solitaria e scandita da piccoli rituali quotidiani, deve affrontare il caos portato dalla figlia e dai nipoti. La loro presenza lo costringe a rimettersi in gioco, facendogli scoprire aspetti di sé che non aveva mai considerato e riscoprendo il valore profondo degli affetti familiari.
Di Gregorio interpreta il protagonista, affiancato da Tom Wlaschiha, celebre per aver interpreato Jaqen H’ghar in Game of Thrones, Anna Losano, Pietro Serpi e Iaia Forte. Il film è una coproduzione tra Bibi Film e Rai Cinema in Italia e Les Films du Poisson in Francia, con Fandango che ne curerà la distribuzione nelle sale cinematografiche.