In The Friend, presto in uscita, Naomi Watts si ritrova ad affrontare un lutto e a prendersi cura di un alano di nome Apollo. Accanto all’attrice, tra i protagonisti, è presente anche Bill Murray. Il film, scritto e diretto da Scott McGehee e David Siegel è l’adattamento cinematografico del romanzo L’amico fedele di Sigrid Nunez. The Friend uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2025. Il film è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival ed è stato proiettato al Toronto International Film Festival.
The Friend: la trama
La vicenda di The Friend ruota attorno alla scrittrice Iris (Naomi Watts). Iris vive una vita tranquilla che però viene scombussolata, improvvisamente, dalla notizia della morte inaspettata del suo mentore Walter (Bill Murray) e dalla scoperta di doversi prendere cura del suo adorato cane Apollo. Tuttavia, in poco tempo Iris si trova in difficoltà a causa dei problemi provocati dall’alano. La protagonista, infatti, rischia di essere sfrattata dal suo appartamento e, allo stesso tempo, deve far fronte alla perdita del suo mentore e amico. Tra Iris e Apollo, però, nasce un legame che spinge la protagonista ad affrontare il suo passato, la mancanza dell’amico e la sua esistenza.
Il cast di The Friend
Nel cast del film sono presenti anche: Sarah Pidgeon, Constance Wu, Ann Dowd, Noma Dumezweni e Carla Gugino.
Il progetto successivo dell’attrice
Naomi Watts prenderà parte alla nuova serie di Ryan Murphy, All’s Fair, accanto a Glenn Close e Sarah Paulson. La serie segue le vicende di un’avvocatessa divorzista proprietaria di uno studio legale costituito da sole donne a Los Angeles. Nel cast ci sono anche: Niecy Nash, Kim Kardashian e Teyana Taylor.