fbpx
Connect with us

Latest News

“Le donne al balcone- The Balconettes” dal 20 marzo al cinema

"Le donne al balcone - The Balconettes" di e con Noémie Merlant arriverà nei cinema italiani dal 20 marzo distribuito da Officine UBU.

Pubblicato

il

Officine UBU è lieta di annunciare l’arrivo nei cinema italiani dal 20 marzo dell’originale e audace “Le donne al balcone – The Balconettes” . Diretto e interpretato da Noémie Merlant (Ritratto della giovane in fiammeTàrL’innocente) con Souheila Yacoub (Dune Parte 2Climax)Sanda Codreanu (Mi Iubita Mon Amour) e Lucas Bravo (Emily in Paris).

“Volevo un mix di forme e generi, un film libero ed esuberante che conservasse l’umorismo, una certa poesia e temi forti che mi stanno molto a cuore: l’intimità femminile, lo stupro, le sue conseguenze e l’oppressione patriarcale. Ho subito immaginato il film come una dark comedy colorata e sfrenata, che doveva prendere vita con personaggi con cui potessimo identificarci. Quindi ho preso spunto dalla mia esperienza.” – – afferma Noémie Merlant

Sinossi

Durante una torrida estate a Marsiglia, tre giovani inquiline di un vivace condominio spiano dal balcone del loro appartamento la vita di un attraente vicino di casa. Ma quando l’uomo le invita a casa sua per un drink a tarda notte, le conseguenze saranno terrificanti e deliranti e le tre amiche dovranno escogitare una soluzione rocambolesca per uscire dai guai e rivendicare la loro libertà. Il film è è un esuberante manifesto femminista che affonda unghie e denti nel cinema di Almodóvar e Tarantino, unendo commedia, thriller e surreale a temi attuali come la violenza di genere e il sessismo.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers