fbpx
Connect with us

Latest News

‘Tre Ciotole’, al via le riprese

Il film verrà diretto dalla regista spagnola Isabel Coixet con Elio Germano e Alba Rohrwacher

Pubblicato

il

Tre Ciotole

Inizieranno a Roma nel mese di marzo le riprese di Tre Ciotole la trasposizione dell’omonimo ultimo libro della scrittrice Michela Murgia scomparsa prematuramente nel 2023. Alla regia una delle più apprezzate registe del cinema d’autore, Isabel Coixet autrice di quel meraviglioso film che è Le cose che non ti ho mai detto. Protagonisti di Tre Ciotole Elio Germano e Alba Rohrwacher entrambi in un periodo d’oro della propria carriera: la Rohrwacher viene dal biopic Maria con Angelina Jolie e Germano dal premio David di Donatello come miglior attore per Palazzina Laf.

Il film è una produzione italo-spagnola di Cattleya , parte di ITV Studios, Ruvido Produzioni, Bartlebyfilm, insieme a Buenapinta Media, Bteam Prods, Colosé Producciones e Perdición Films, Vision Distribution e in collaborazione con Sky e con la partecipazione di MAX in Spagna. Il progetto è realizzato con il sostegno Mic-Dgca (Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo). Tre Ciotole sarà distribuito in Spagna da BTeam Pictures e in Italia e nel resto del mondo da Vision Distribution, che gestisce anche le vendite internazionali, a partire dall’European Film Market (EFM), che si aprirà domani.

Di cosa parla Tre Ciotole

Dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Ma sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.