fbpx
Connect with us

Guide

Oltre Sanremo: 15 titoli da vedere su Prime Video questa settimana

Da Challengers di Guadagnino alla nuova stagione di Incredibles, ecco quindici proposte dal catalogo Prime

Pubblicato

il

Sanremo è iniziato ed è pronto a monopolizzare ogni discussione da bar o chiacchiera da ufficio per i giorni a venire. Ma, che amiate o no la seguitissima kermesse, ogni tanto potreste avere anche il bisogno di cambiar genere!

Ecco quindi ben quindici titoli- tra film e serie tv- da vedere su Prime Video questa settimana, per tutti i gusti.

15 titoli da vedere questa settimana su Prime Video

The Order (2025, poliziesco)

Ispirato ad una scioccante storia vera, The Order è l’ultimo film del regista australiano Justin Kurzel (Nitram, Assassin’s Creed), presentato al festival del cinema di Venezia e ora su Prime Video. La storia è ambientata negli anni ‘80: un solitario agente dell’FBI riesce a ricondurre una serie di efferate rapine ad una cellula neo-nazista  nata con lo scopo di muovere guerra al governo statunitense. Nel cast del film anche Jude Law (Il talento di Mr. Ripley) e Nicholas Hoult (Nosferatu).

Un mondo a parte (2024, commedia)

L’ultima commedia firmata Riccardo Milani, regista dietro il successo di Come un gatto in tangenziale, vede protagonista la coppia Antonio Albanese e Virginia Raffaele. La storia gira intorno all’idealista maestro Cortese che, per dare un cambio radicale alla sua vita, decide di trasferirsi dalla periferia romana ad uno sperduto paesino dell’Abruzzo. Qui si troverà a dover lottare per una scuola che rischia di chiudere per le poche iscrizioni, in una realtà molto diversa da quella che si era aspettato. La recensione.

Zucchero “Sugar” Fornaciari (2023, documentario)

Questo documentario ripercorre in maniera intimista la vita e la carriera del leggendario musicista emiliano. Zucchero si apre sulla sua infanzia, sui periodi bui di depressione, fino ai momenti di rivincita personale e lavorativa. Oltre alla sua testimonianza anche quella dei suoi amici e colleghi, tra cui Bono, Sting, Brian May, Paul Young e Andrea Bocelli.

Challengers (2024, drammatico/sentimentale)

Grande snobbato degli Oscar di quest’anno, ma tra i maggiori successi di pubblico, Challengers riconferma Luca Guadagnino come uno dei registi più apprezzati del momento. Centrato attorno al triangolo amoroso tra tre tennisti- interpretati da Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist– in diverse fasi della loro vita, la storia indaga le dinamiche di potere e tradimento nelle relazioni. Da vedere anche per la colonna sonora elettronica, firmata dai premi Oscar Trent Reznor e Atticus Ross. La recensione.

Pensati Sexy (2024, comico/romantico)

Con protagonista Diana del Bufalo (Che Dio ci aiuti), questa commedia sexy e ironica, parla di amare sé stessi prima di amare gli altri. La protagonista, la trentenne Maddalena, dopo un incontro romantico disastroso col suo capo, comincia ad avere delle strane visioni: la pornodiva Valentina Nappi, un angelo custode pronto ad insegnarle come abbracciare il suo lato più sensuale. Nel cast del film anche Raul Bova, Jenny Nucci e Alessandro Tiberi.

Pensati sexy - Valentina Nappi e Diana Del Bufalo in un frame

Pensati sexy – Valentina Nappi e Diana Del Bufalo in un frame

Altri titoli da vedere su Prime Video

Matteo Messina Denaro – il superlatitante (2021, documentario)

Considerato uno dei dieci criminali più ricercati al mondo, Matteo Messina Denaro è stato un superlatitante di Cosa Nostra, erede di Totò Riina. Con un semplice identikit, è stato ricercato per oltre trent’anni. Il documentario esplora la storia del sanguinario “Diabolik”, condannato all’ergastolo per decine di omicidi, che passa per le stragi più terribili d’Italia, e l’inchiesta sulla rete di potere fino alla sua cattura.

Flaminia (2024, commedia)

La stand-up comedian e attrice Michela Giraud, scrive e dirige questa commedia delicata d’ispirazione autobiografica. Nata nella snob e pettinata Roma Nord, Flaminia è una perfetta ragazza dei parioli, pronta a sposarsi col bel figlio di un diplomatico con cui mettere sù la famigliola perfetta. La sua vita verrà sconvolta dal ritorno della sorellastra Ludovica, una ragazza con autismo che sfida continuamente le regole sociali, mettendo a rischio il futuro pianificato da Flaminia per sé stessa.

La furia di un uomo (Wrath of Man, 2021, azione)

H lavora in una società di camion blindati. Durante un tentativo di rapina, lascia i suoi colleghi esterrefatti per via delle sue straordinarie abilità, tanto che tutti si chiedono chi sia e da dove. Scopriranno presto il vero scopo di H: l’uomo è in cerca di vendetta, ha un conto in sospeso e vuole rintracciare a tutti i costi i responsabili della morte del figlio.

Tutti tranne te (2024, romantico)

La star di Euphoria e The White Lotus, Sydney Sweeney, produce e recita in questo film che si rifà alle commedie romantiche di successo degli anni ‘90. Adattamento contemporaneo della commedia shakespeariana Molto rumore per nulla, Tutti tranne te vede come protagonisti Bea e Ben. Uniti da un disprezzo reciproco si ritrovano a dover passare un weekend insieme ad un matrimonio. I due devono  fingere di essere una coppia, ma questa situazione li porterà inaspettatamente ad avvicinarsi sul serio. Nel cast anche Glen Powell, star nascente che abbiamo visto anche in Top Gun: Maverick, Hit Man e Twisters.

Invincible (2021-in corso, supereroistico)

Tra le serie di punta di Prime Video, Invincible è uno show d’animazione che adatta la serie fumettistica firmata da Robert Kirkman e dedicata al personaggio di Mark Greyson. Invincible decostruisce il mito del supereroe, mostrandoci le complesse scelte morali a cui il giovane Mark, figlio di madre umana e padre alieno da cui derivano i suoi incredibili superpoteri, viene posto davanti nella sua missione per salvare la Terra. La serie, acclamata sia dalla critica che dal pubblico, è attualmente alla sua terza stagione. 

Reacher (2022- in corso, azione)

Inaspettato successo di pubblico, la poliziesca Reacher è diventata una delle serie più viste di Prime Video. La storia ruota attorno all’ex militare Jack Reacher, interpretato dall’attore e modello Alan Ritchson (Fast & Furious 10, Titans). Azione, cospirazioni e omicidi da sventare caratterizzano questo show dinamico, che questo mese tornerà con una terza stagione.

Newtopia (2025- in corso, commedia)

Questo nuovo k-drama con Jisoo delle Blackpink e Park Jeong-min (Decision to leave) mescola commedia e romanticismo. Una coppia che si è appena lasciata per telefono a seguito di un malinteso cerca di ricongiungersi in una Corea del Sud sconvolta da un’invasione zombie appena scoppiata.

da vedere prime video

Altri titoli da vedere su Prime Video

Someone like you (2024, romantico)

Dawson Gage è un giovane architetto che ha appena perso la sua migliore amica per un incidente stradale. Quando scopre che la ragazza aveva una sorella gemella identica, Andi, data in adozione alla sua nascita, decide di cercarla. Nel raccontarle della sua migliore amica che lei non ha mai conosciuto, Dawson si innamora di Andi. 

The Killer’s game (2025, azione)

Il sicario Joe Flood, a cui è stata diagnosticata una malattia terminale, assume la sua arcinemica Marianna per farlo fuori, in modo da poter far ottenere la sua polizza sulla vita alla donna di cui è innamorato. Quando scopre che la diagnosi era errata non ha modo di fermare il branco di killer che Marianna gli ha messo alle calcagna; non gli resta che affrontarli per sopravvivere, e nel mentre cercare di riconquistare la sua ex che ha messo involontariamente in pericolo. In questo action comedy basato su un romanzo dell’autore di The Walking Dead, vediamo protagonista l’ex wrestler Dave Bautista (Guardiani della galassia), insieme a Sofia Bautella (Atomica Bionda), Terry Crews (Brooklyn 99) e Ben Kingsley (Schindler’s List).

È colpa tua? (2024, romantico)

Sequel di È colpa mia?, dramma romantico tratto da una saga di best-seller, è un film spagnolo apprezzato dai teenager ma non solo. Al centro della storia l’amore travagliato tra Noah e Nick che, dopo essersi innamorati durante la convivenza forzata dal nuovo matrimonio dei rispettivi genitori, affrontano una relazione travagliata. Sembra infatti che il loro amore sia di nuovo messo alla prova dalla famiglia, dagli amici e da nuovi e vecchi conoscenti pronti a tentare la loro fedeltà.

È colpa tua?

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers