Presentato tra gli spot del Super Bowl, andato in onda ieri, un brevissimo teaser del film “F1” di soli 30 secondi che però preannuncia spettacolarità. Una sequenza rapida di immagini che ci mostra la vita di un pilota professionista, che può passare velocemente dalla gloria e il successo al fallimento e incidenti gravissimi.
Inoltre possiamo notare fin da subito i due attori principali del film: Brad Pitt (protagonista) e Javier Bardem, ma ci saranno anche Damson Idris (“Black Mirror”), Shea Whigham (“Take Shelter”) e Kerry Condon (“gli spiriti dell’isola”) Il film uscirà nelle sale italiane il 25 giugno di quest’anno e sarà distribuito da Warner Bros.
Trama
La storia ruota attorno al famoso ex-pilota di Formula 1 Sonny Hayes (Brad Pitt), che lasciò la sua carriera negli anni ’90 dopo un grave incidente. Il suo amico Ruben (Javier Bardem), proprietario della scuderia Expensify APX-GP, lo convince a rimettersi in gioco e fare da mentore a uno dei piloti più promettenti del momento Joshua Pearce (Damson Idris). Non mancheranno colpi di scena e sequenze adrenaliniche tipiche dei film di Kosinski.
Produzione
Il film era in cantiere dal 2022 ma, a causa di numerosi problemi economici e scioperi degli sceneggiatori avvenuti a Hollywood, è stata rallentata la produzione.
Le macchine che sono state utilizzate sono vetture di Formula 2 e Formula 3, nelle quali sono state inserite oltre 50 telecamere. Tra queste c’è anche l’innovativo modello di camera in miniatura 6K, che permette di mostrare allo spettatore la cabina di guida dei piloti. Questo modello non è mai stato utilizzato al cinema e rappresenta un ulteriore passo avanti per la tecnologia all’interno della realizzazione di un film.