« Londra, la fossa dei leoni. »
Come sarebbe per due amici giamaicani vivere nel mondo della boxe illegale nella Londra vittoriana del 1880? A Thousand Blows, la nuova serie di Disney+ in arrivo il 21 febbraio, esplora questo quesito attraverso la brutalità e la schiettezza. Composta da sei episodi, è stata creata, scritta e prodotta dal noto ideatore di Peaky Blinders, Steven Knight. Tra i protagonisti, troviamo Malachi Kirby (Small Axe), Erin Doherty (Chloe) e Stephen Graham (Venom – La furia di Carnage).
Il vecchio mondo contro il nuovo
A Thousand Blows riporta gli spettatori nel brutale East End di Londra nel 1880. Hezekiah Moscow (Malachi Kirby) e Alec Munroe (Francis Lovehall), migliori amici provenienti dalla Giamaica, si ritrovano trascinati nel ventre criminale della fiorente scena londinese del pugilato a mani nude. Hezekiah trova fortuna e fama attraverso l’arte della boxe, attirando l’attenzione della famigerata Regina dei Quaranta Elefanti, Mary Carr (Erin Doherty), che inizia a sfruttare il talento del giovane per promuovere la sua impresa criminale. Nel frattempo, Sugar Goodson (Stephen Graham), minaccioso e autoproclamato imperatore del mondo del pugilato dell’East End, decide di annientare Hezekiah, per evitare che le sue ambizioni di combattere nel West End minaccino tutto ciò che ha costruito.
Il team creativo di A Thousand Blows
La serie porta la firma del noto sceneggiatore Steven Knight, mentre Stephen Graham non solo fa parte del cast, ma ricopre anche il ruolo di executive producer. Knight è il lead writer, affiancato da Ameir Brown, Insook Chappell, Harlan Davies e Yasmin Joseph. La regia è affidata a Tinge Krishnan e Nick Murphy, anch’essi executive producer insieme ad Ashley Walters e Coky Giedroyc.
La prima stagione di A Thousand Blows conta sei episodi della durata di un’ora ciascuno. Creata, scritta e prodotta da Steven Knight, vede protagonisti ed executive producers Stephen Graham e Hannah Walters per Matriarch Productions. Tra gli altri nomi chiave della produzione ci sono Damian Keogh e Kate Lewis per The Story Collective, oltre a Tom Miller e Sam Myer per Water & Power Productions. Lo storico e pluripremiato divulgatore David Olusoga è executive producer, con Tom Miller come series producer. Barrington Robinson e Jo Johnson si occupano della produzione. Lee Mason, Executive Director of Scripted Content, è executive producer per Disney+.