Con la chiusura dei vari titoli Marvel prodotti dal 2015 al 2018 su Netflix , i fan dei cosiddetti “supereroi di strada” sapevano che sarebbe passato molto tempo prima di rivederli sui piccoli schermi. Questo è anche il caso di Daredevil: Rinascita (in originale, Daredevil: Born Again), che finalmente, dopo anni, ha trovato un posto nel vasto catalogo di Disney+. Nella nuova serie Marvel Television, rivedremo alcuni attori della produzione originale, tra cui Charlie Cox nei panni dell’avvocato-giustiziere cieco Matt Murdock e Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk, un ex boss mafioso. In Italia, debutterà sulla piattaforma il 5 marzo alle ore 3:00 del mattino (ora italiana).
Leggi qui: Tutto da rifare, Daredevil: Born Again ricreata da zero
Un avvocato non vedente VS un ex boss mafioso
Matt Murdock (Charlie Cox), un avvocato non vedente con abilità potenziate (nel trailer lo vediamo indossare più maschere), combatte per la giustizia attraverso il suo frenetico studio legale, mentre l’ex boss della mafia Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) persegue i suoi impegni politici a New York. Quando le loro identità passate iniziano a emergere, i due uomini si trovano in un’inevitabile rotta di collisione.
Ma in Daredevil: Rinascita vedremo delle situazioni inedite: Murdock ha messo da parte il costume da vigilante dopo aver affrontato il peso dei suoi stessi limiti legati alla violenza. Fisk, dal canto suo, sembra essersi lasciato alle spalle il ruolo di boss mafioso e ora punta addirittura alla poltrona di sindaco di New York. Tra loro c’è un misto di rispetto antico e una diffidenza che non se ne andrà mai, soprattutto quando i fantasmi del passato torneranno per riscuotere il loro prezzo. Non mancheranno scontri, battaglie e drammi, con qualche ritorno inaspettato da vecchie conoscenze, primo fra tutti il Punisher interpretato da Jon Bernthal.
Daredevil: Rinascita: dietro le maschere
Dal cast originale di Daredevil ritornano Deborah Ann Woll e Elden Henson, nei rispettivi ruoli della giornalista Karen Page e dell’avvocato Foggy Nelson, colleghi e amici fidati di Matt. Anche Ayelet Zurer riprende il ruolo di Vanessa Marianna-Fisk, la devota moglie di Wilson. Tra le novità troviamo Margarita Levieva, che interpreterà Heather Glenn, nuova fiamma di Murdock; Kamar de los Reyes, nei panni di White Tiger, supereroe portoricano; e Michael Gandolfini, che sarà Daniel Blade, un cittadino apparentemente comune, ma forse con qualche mistero nascosto.
A guidare Daredevil: Rinascita come showrunner è Dario Scardapane, mentre alla regia troviamo Justin Benson & Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd. Tra i produttori esecutivi spiccano i nomi di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Sana Amanat, Chris Gary, Dario Scardapane, Matt Corman & Chris Ord e gli stessi Justin Benson & Aaron Moorhead.