« È una questione di punti di vista »
Il 19 febbraio 2025 arriva su Disney+Win or Lose, la prima serie originale dei Pixar Animation Studios. Diretta da Carrie Hobson e Michael Yates (già story artist per Toy Story 4), racconta le vicende legate ad una importantissima partita di softball da ben otto punti di vista diversi.
Win or Lose: una partita, tanti punti di vista
Win or Lose racconta le storie intrecciate di otto personaggi durante la settimana che precede la loro partita di softball più importante. Ogni episodio esplora un diverso punto di vista: dai ragazzi della squadra, con le loro insicurezze e paure, ai genitori iperprotettivi e persino a un arbitro alle prese con i suoi sentimenti.
Secondo i creatori, il softball rappresenta un’arena perfetta per mettere in scena temi universali. Carrie Hobson, che ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale con questo sport, spiega: “Può tirare fuori il meglio e il peggio delle persone, e le conseguenze di vincere o perdere possono sembrare tutto e niente allo stesso tempo”. Invece, per Michael Yates, l’idea di mettere in luce prospettive diverse è nata dalla vita quotidiana all’interno di Pixar.: “Le esperienze personali cambiano il modo in cui percepiamo lo stesso evento, ed è proprio questo che volevamo raccontare”.
Cosa sappiamo sul cast originale
Il cast vocale di Win or Lose è composto da attori come Will Forte (The Last Man on Earth), Rhea Seehorn (Better Call Saul), Rosa Salazar (Alita: Battle Angel), Lil Rel Howery (Get Out), e Melissa Villaseñor (Saturday Night Live). Spiccano anche voci giovani come Milan Elizabeth Ray (Troop Zero), Jaylin Fletcher (Snowpiercer), e interpreti versatili come Flula Borg (Pitch Perfect 2).
La serie, che presenta prospettive incredibilmente divertenti, molto emozionanti e animate in modo unico, è prodotta da David Lally, con le musiche del compositore Ramin Djawadi e le canzoni originali di CAMPFIRE e Djawadi.