‘Strange Darling’ è un thriller/horror scritto e diretto da JT Mollner. Distribuito limitatamente nelle sale statunitensi nel 2023 dai Magenta Light Studios, il 13 febbraio 2025 arriverà nelle sale italiane, grazie alla distribuzione di Vertice360.
È stato presentato al Fantastic Fest, nel cast Willa Fitzgerald, Kyle Gallner, Barbara Hershey e Ed Begley Jr.
Di cosa parla Strange Darling?
Siamo in Oregon, in mezzo al niente, quando una donna (Willa Fitzgerald) e un uomo (Kyle Gallner) si incontrano per passare una notte insieme. Da questa nottata lui inizierà a darle la caccia, con l’intenzione di ucciderla.
Il racconto è diviso in sei capitoli presentati in maniera non lineare, non seguendo l’ordine cronologico. Sembra che per i sei episodi l’autore abbia preso spunto dagli omicidi di un reale serial killer statunitense, che ha poi romanzato.
Una produzione difficile… per un ottimo risultato
Strange Darling ha avuto una produzione tormentata. JT Mollner ha iniziato la scrittura del film durante la pandemia del Covid-19. Le riprese hanno avuto diverse difficoltà dovute al malcontento della produzione: ai produttori non piaceva quanto stavano girando e volevano che la protagonista Willa Fitzgerald fosse sostituita da un’altra attrice. Anche al momento del montaggio la produzione aveva delle perplessità sull’efficacia del raccontare la storia non cronologicamente. Mollner è riuscito ad ottenere la versione finale del film come da lui pensata, vedendo la reazione positiva del pubblico alle proiezioni di prova, la produzione si è scusata per avergli reso il lavoro così difficile.
‘Strange Darling’ ha ricevuto ottime reazioni da parte della critica. In particolare, Stephen King lo ha definito “un capolavoro geniale”. Molto interessante la fotografia di Giovanni Ribisi, contattato all’inizio della produzione del film dallo stesso Mollner, la pellicola è girata completamente in 35 mm. Ribisi qui è al suo debutto come direttore della fotografia, conosciuto principalmente come attore, ha recitato in ‘Avatar‘ di James Cameron o nella nota serie tv ‘Friends‘.
Strange Darling: l’audiorecensione di Eleonora Tanaglia
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers