Scritto e diretto dall’eccentrico Rob Zombie, Le streghe di Salem è un film del 2012. Esso è tratto dal processo alle streghe di Salem. L’opera è stata presentata al Toronto International Film Festival e al Sitges – Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna.
Basandosi sulla sceneggiatura del film e scritta dallo stesso Zombie e da BK Evenson, è stata pubblicato un romanzo a riguardo. Il libro contiene passaggi tolti dal montaggio finale del film, mentre altri sono stati ampliati o approfonditi, rendendolo piuttosto differente dall’opera cinematografica.
Le streghe di Salem: la trama
Heidi Hawthorne (Sheri Moon Zombie, moglie del regista) è una DJ radiofonica che vive a Salem, nota per essere la città delle streghe. Un giorno, Heidi riceve alla stazione radio un misterioso disco in vinile che trasmette onde ipnotiche, facendole man mano perdere il contatto con la realtà. Il rituale è stato compiuto e le streghe ben presto arriveranno.
Chi è Rob Zombie?
Noto anche come Rob Straker e Robert Bartlett, pseudonimo di Robert Bartleh Cummings, Rob Zombie è un cantante, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.
Fondatore del gruppo metal White Zombie e del gruppo solista Rob Zombie, egli ha diretto gli horror La casa dei 1000 corpi (2003), La casa del diavolo (2005) e Halloween – The Beginning (2007).
Nel 2009 ha diretto il sedicesimo episodio, dal titolo Los Angeles, dell’ottava stagione di CSI: Miami. Infine, ha diretto anche un cortometraggio animato per la Ubisoft, contribuendo al lancio del videogioco Assassin’s Creed: Unity.
Le streghe di Salem: l’audiorecensione
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers