Trailers

‘Hello! Spank’: lo storico cartone per la prima volta al cinema

Trailer di ‘Hello! Spank – Il film: le pene d’amore di Spank’

Published

on

« Caro Spank! Gioca con me, siamo amici io e te. »

Dal 13 al 16 febbraio, il cinema italiano ospiterà un evento speciale: il ritorno di Hello! Spank – Il film: le pene d’amore di Spank, per la prima volta nelle sale italiane. Questo film del 1982, tratto dalla popolare serie animata, segna l’inizio della Stagione degli Anime al Cinema, un progetto di Nexo Studios che porta sul grande schermo alcune delle opere più amate dell’animazione giapponese. Il film, lungo 95 minuti, si concentra sulla storia di Spank, un simpatico cagnolino che ha conquistato il cuore di molti sin dagli anni ’80, ed è ora pronto a emozionare anche le nuove generazioni di spettatori. L’uscita nelle sale è stata programmata proprio in vista di San Valentino, un’ottima occasione per riscoprire temi dolci come l’amore e l’amicizia.

Leggi qui: Anni 80, top 10 anime iconici da recuperare assolutamente

Hello! Spank: amore, amicizia e un po’ di malinconia

Hello! Spank racconta le avventure del goffo cagnolino Spank, amico e animaletto di Aiko, che si innamora a prima vista di Anna, una dolce cagnetta. Quando Sho Shimada, padrone di Anna, si trasferisce nella stessa classe di Aiko, tra i due scattano una serie di battibecchi che li avvicinano ulteriormente, complici anche le difficoltà legate alla malattia di Anna. Ma un imprevisto colpisce Sho: deve partire per l’America per studiare violino. Preoccupato di non riuscire a dirlo ad Aiko, la ragazza, venuta a sapere della sua partenza dalla madre di Sho, decide di creare insieme a lui dei bei ricordi nei pochi giorni che rimangono prima della sua partenza.

Doppiatori storici che hanno reso unici questi personaggi

Il cast di voci che ha dato vita a Hello! Spank è composto da alcuni dei doppiatori più conosciuti nell’ambito dell’animazione giapponese. Keiko Han, che presta la voce a Spank, è una doppiatrice di lunga carriera, famosa per aver interpretato personaggi come Umi Ryuuzaki in Magic Knight Rayearth. Yukari Kinoshita, che dà voce ad Aiko, è conosciuta per il suo ruolo in Sally la maga. La cagnetta Anna, che svolge un ruolo centrale nella trama, è doppiata da Kikuko Inoue (Ranma ½ e The Twelve Kingdoms). Infine, Takuma Suzuki (One Punch Man) interpreta Sho Shimada, il personaggio che porta complicazioni alla storia d’amore tra Spank e Anna.

Con la proiezione di questo film nelle sale, l’occasione per rivivere un’epoca e una serie che hanno fatto storia è davvero unica. Non solo i fan storici, ma anche chi non ha mai visto l’anime potrà apprezzare una storia che, nonostante gli anni, resta ancora fresca e coinvolgente.

Exit mobile version