‘In the Mood for Love’, al cinema per il 25° anniversario del film
'In the Mood for Love' di Wong Kar-wai torna nelle sale italiane il 17, 18 e 19 febbraio, restaurato in 4K, sia in versione originale con i sottotitoli che nella versione doppiata
In the Mood for Love, film di Wong Kar-wai del 2000 che consacra in occidente il nome del regista, torna ancora una volta sul grande schermo. Il film sarà distribuito in 4K da Lucky Red, in collaborazione con Tucker Film, in una versione restaurata nel 2021 dall’Immagine Ritrovata di Bologna e da Criterion Collection. In the Mood for Love sarà disponibile nei cinema, in occasione dei venticinque anni dalla sua uscita, sia in versione originale con i sottotitoli che nella versione doppiata. L’evento speciale è previsto per le giornate del 17, 18 e 19 febbraio.
Il film, presentato nel 2000 al Festival di Cannes, ottenne il premio per la miglior interpretazione maschile, assegnato a Tony Leung, e il Grand Prix tecnico per la fotografia. La sceneggiatura è tratta dal romanzo breve Un incontro di Liu Yichang.
La colonna sonora rispecchia l’identità di Hong Kong negli anni sessanta, periodo in cui ebbe inizio il processo di ibridazione culturale. Sulle note di Yumeji’s Theme, valzer del compositore giapponese Shigeru Umebayashi, e con la malinconia di Nat King Cole, le vicende dei personaggi si svolgono sullo sfondo di una città fumosa, bagnata dalla pioggia.
In the Mood for Love
Hong Kong, 1962. Chow Mo-wan (Tony Leung), redattore di un quotidiano locale, si trasferisce con sua moglie in uno stabile abitato per lo più da persone della comunità di Shanghai. Lì incontra Su Lizhen (Maggie Cheung), che a sua volta ha traslocato con suo marito, nell’appartamento accanto a quello di Chow. Su è la segretaria di una società di import-export, mentre suo marito viaggia spesso all’estero per affari. Dato che anche sua moglie è spesso fuori casa, Chow trascorre molto tempo in compagnia di Su. I due capiscono presto che i loro coniugi hanno una relazione, e iniziano a frequentarsi per condividere e elaborare il dolore del tradimento. Tra loro nasce un sentimento che va oltre l’amicizia e la solidarietà reciproca.
Il trailer della versione restaurata
In the Mood for Love
Anno: 2000
Durata: 98'
Distribuzione: Lucky Red
Genere: Drammatico
Nazionalita: Hong Kong, Cina
Regia: Wong Kar-wai
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers