Ogni anno delle serie tv vengono cancellate, spesso perché non rispetta il successo che ci aspettava ma questa volta la scelta non dipende dagli ascolti. Infatti una delle serie più popolari dell’ultimo anno su Apple TV+ non tornerà con una seconda stagione. Inaspettatamente, Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin è stata cancellata dopo soli sei episodi, pubblicati sulla piattaforma nel 2024, e i fan non potranno scoprire come sarebbe proseguita la trama nello show.
La trama
Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin è stata scritta e interpretata da Noel Fielding. Alla scrittura hanno collaborato anche Richard Naylor e Jon Brittain. La storia è ambientata in Inghilterra nel 1735 e racconta le avventure del celebre ed eccentrico brigante Dick Turpin (Noel Fielding). Figlio vegano di un severo macellaio, non ha intenzione di seguire le orme paterne. Si ritrova per caso a capo di una sgangherata banda di fuorilegge. In una versione comica e irriverente, l’umorismo britannico racconta con efficacia il ladro protagonista dalle movenze teatrali e dai capelli fluenti. Al suo fianco, una banda di malfattori e una serie di situazioni, come dice il titolo, senza capo né coda.

Inaspettata decisione di Apple Tv+
La decisione di Apple Tv+ interrompere la serie arriva dopo il ritiro di Noel Fielding, protagonista e co-sceneggiatore, che ha abbandonato il progetto quando mancava poco meno di un quarto delle riprese alla fine. La notizia è stata diffusa inizialmente dal Sun e successivamente confermata da Deadline. La seconda stagione non sarà mai realizzata, le riprese non verranno completate e Big Talk Studios ha deciso di liberare il cast e la troupe. Noel Fielding non si sarebbe infatti presentato sul set all’inizio del 2025, dopo la pausa natalizia, come previsto.
Nel cast della prima stagione c’erano Ellie White, Dolly Wells e Mark Heap, mentre la produzione aveva già annunciato l’ingresso di nuove star comiche per la seconda stagione. Purtroppo, con la cancellazione della serie, tutti i piani sono sfumati, a meno di clamorosi ripensamenti.