Torna al Cinema uno dei migliori film dell’anno. In occasione della Giornata della Memoria, il film sarà proiettato nelle sale italiane dal 26 al 29 gennaio.
La Zona d’Interesse di Jonathan Glazer, vincitore di due premi Oscar per Miglior Film Internazionale e Miglior Sonoro, torna nelle sale italiane. Con protagonisti Sandra Hüller, Christian Friedel e Ralph Herforth, la pellicola, che ha trionfato con il Grand Prix al Festival di Cannes 2023, si presenta come un’opera imprescindibile, che affronta il tema della perdita dell’umanità e della banalità del male.
Il film racconta la storia di un uomo, Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e della sua famiglia che tenta di costruire una vita ideale in un ambiente apparentemente idilliaco. Le giornate della famiglia sono scandite da gite in barca, lavoro d’ufficio e piacevoli tè pomeridiani, ma c’è un dettaglio che disturba profondamente la serenità: la villa della famiglia si trova esattamente accanto al muro di Auschwitz. Un contrasto stridente che mette in luce la realtà terribile nascosta dietro l’apparente normalità.
La Zona d’Interesseè un’indagine sulla psicologia di chi è capace di compiere atrocità senza perdere la propria routine quotidiana, un’indagine sulla disumanizzazione e sulla distanza emotiva dalle tragedie. Il film è un monito potente e disturbante, che invita a riflettere sulla violenza insita nella routine di un mondo che si adatta e si nasconde dietro la normalità.
Scopri le sale che programmeranno La Zona d’Interesse: un’esperienza cinematografica che fa riflettere profondamente sulla storia e sulla memoria.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers