fbpx
Connect with us

Latest News

’28 anni dopo’ svelato il regista del terzo capitolo

Il progetto '28 anni dopo: Parte 3' è sicuramente uno degli eventi cinematografici più attesi, soprattutto per i fan del genere survival-horror

Pubblicato

il

Il primo capitolo del survival-horror di Sony Pictures, 28 anni dopo, è stato diretto da Danny Boyle, già autore di 28 giorni dopo insieme allo sceneggiatore Alex Garland. Il quotidiano online Empire ha diffuso in queste ore numerose anticipazioni, svelando che Danny Boyle ritornerà a dirigere la terza parte della saga. Hanno anche annunciato qualche elemento sulla trama dell’attesissimo film.

La comunità di Holy Island

Jamie, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, è sposato con Isla di Jodie Comer e hanno un figlio dodicenne, Spike (interpretato da Alfie Williams). Tutti e tre fanno parte di una comunità su Holy Island. Questa isola è collegata alla terraferma del Regno Unito da una strada rialzata accessibile solo per un breve lasso di tempo quando la marea si ritira ogni giorno.

Tuttavia, le cose cambieranno quando per Spike arriverà il momento di affrontare un rito di passaggio. Lui dovrà lasciare la sicurezza di Holy Island allo scopo di sperimentare, con i suoi occhi, la situazione della nazione. Il viaggio prenderà una piega inaspettata, e da lì partirà l’avventura. Anche perché è stato confermato che il virus non si è diffuso oltre il Regno Unito in questi 28 anni, il resto del mondo è relativamente al sicuro dalla malattia.

La Trilogia di ’28 Anni Dopo’ secondo Alex Garland e Danny Boyle

Lo sceneggiatore Alex Garland, creatore di 28 giorni dopo e di due film della trilogia di 28 anni dopo, ha spiegato:

‘È una storia molto ambiziosa a livello narrativo. Danny e io ce ne siamo resi conto quasi subito. Abbiamo cercato di condensarla in un unico film, ma molto presto abbiamo capito che la sua forma naturale era una trilogia.’

Danny Boyle ha dichiarato rispetto la trama e il microcosmo di Holy Island:

‘È una comunità chiusa e necessariamente molto unita. Ci sono leggi di difesa molto severe, ovviamente, per sopravvivere così a lungo in quello che è effettivamente un ambiente ostile continuo. Hanno creato una comunità di successo, almeno secondo loro’.

28 anni dopo: Parte 1 uscirà il 19 giugno 2025, mentre 28 anni dopo: Parte 2 – Il tempio di ossa, diretto da Nia DaCosta, arriverà il 16 gennaio 2026. L’Empire è stato confermato che Cillian Murphy non sarà in 28 anni dopo Parte 1, ma ‘le porte restano aperte’.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers