fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Last of Us 2’, il nuovo trailer rivela importanti novità

Presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas il nuovo trailer della seconda stagione di The Last of Us. In lavorazione anche un adattamento cinematografico di Horizon Zero Down!

Pubblicato

il

The Last of Us 2

Il nuovo anno si apre subito con una fantastica notizia per gli appassionati della serie e del videogioco che attendevano con ansia la data della seconda stagione. A rivelarla è stata proprio la Sony con un breve trailer.

L’uscita è prevista ad aprile sicuramente su HBO e in esclusiva su Sky e Now tv.

Nuovi attori e nuove sfide

Il nuovo trailer si apre con il personaggio di  Abby (Abigail Anderson), interpretato dall’attrice Kaitlyn Dever, che riprende quasi a specchio la camminata ansiosa di Joel con la pistola nell’ultimo episodio. Potrebbe apparire come un personaggio nuovo all’interno della serie, ma in realtà è già conosciuto dagli amanti del videogame; Abby è un soldato del Washington Liberation Front, che vuole vendicare la morte del padre ucciso da Joel. Si può infatti notare per una frazione di secondo lei che piange probabilmente sulla sua tomba.

Nel secondo capitolo del videogioco Abby è il personaggio principale dopo Ellie e Joel, e ci aspettiamo sia lo stesso nella serie. Un’altra importante novità è l’apparizione di Isaac Dixon, interpretato dal candidato all’Oscar Jeffrey Wright, personaggio secondario e antagonista di Abby. Ci aspettiamo dunque Dixon come minaccia principale dei personaggi e delle varie fazioni dell’ormai irriconoscibile America. Un trailer che quindi mostra un universo coerente con quello creato da Naughty Dog, con la presenza dei soliti clicker e di un’atmosfera cupa e invernale.

Nuovi pericoli in vista quindi per Joel (Pedro Pascal), Ellie (Bella Ramsey) e Tommy (Gabriel Luna), e chissà se proprio uno dei personaggi principali ci lascerà in questa seconda stagione. Intanto abbiamo la certezza che la seconda stagione chiarirà solo una parte del gioco; Neil Druckmann e Craig Mazin (produttori e sceneggiatori della serie) hanno infatti spiegato come la trasposizione nel formato televisivo avesse bisogno di più di una stagione per completare la storia. Non ci resta quindi che aspettare aprile.

Altri progetti

Dopo la presentazione del trailer la Sony ha stupito tutti confermando di collaborare con Columbia Pictures per la lavorazione di un adattamento cinematografico di Horizon Zero Dawn. Così come The Last of Us, anche quest’ultimo è ambientato in un mondo post-apocalittico, dove gli esseri umani sono divisi in fazioni tribali, ma dominato da robot invece che da clicker.

L’iniziativa di Sony potrebbe dunque segnare l’inizio di trasposizioni cinematografiche e televisive dei videogiochi più amati dal pubblico, cercando di cavalcare l’onda del successo della serie HBO.

  • Anno: 2023
  • Durata: 9 episodi
  • Distribuzione: HBO
  • Genere: post-apocalittico
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Mark Mylod, Neil Druckmann, Peter Hoar, Craig Mazin, Ali Abbasi, Jeremy Webb, Liza Johnson, Jasmila Zbanic, Kate Herron, Nina Lopez-Corrado, Stephen Williams
  • Data di uscita: 15-January-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers