fbpx
Connect with us

Prime Video Film

“È colpa tua?” – Il sequel del teen drama “È colpa mia?”

"È colpa tua?" riprende le caotiche vite di Noah e Nick, tra maggiore età, diploma e colpi di scena

Pubblicato

il

È colpa tua?

Disponibile in streaming su Prime Video dal 27 dicembre, arriva il secondo film tratto dalla trilogia di romanzi, Culpables, di Mercedes Ron. Dopo il successo dei tre romanzi e del primo film, È colpa mia? Nick e Noah tornano per immergere il pubblico nella loro vorticosa relazione e nelle loro vite.

È colpa tua? riprende alcuni dei temi già centrali nel primo film, ma li approfondisce. Le complicate relazioni tra ragazzi e i loro genitori, le bugie e i segreti, e, infine, sempre al centro della narrazione, la storia d’amore tormentata e ostacolata dei due protagonisti.

È colpa tua? Dove eravamo rimasti

Il finale del primo film lascia intendere che molti conti siano rimasti in sospeso, mentre la nuova vita di Noah (Nicole Wallace) a 1000 chilometri di distanza da dove è cresciuta, sembra ormai avviata. Il secondo film si apre infatti con la festa per i diciotto anni proprio della protagonista che, se in un primo momento è restia allo sfarzo e ai comfort di casa Leister, nel nuovo film sembra essere totalmente a suo agio e l’appariscente festa di compleanno in qualche modo lo conferma.

È colpa tua?  pone al centro della trama gli ostacoli e le difficoltà che la relazione tra Noah e Nick (Gabriel Guevara), legame che sembra ormai indissolubile e che fatica a rompersi nonostante i numerosi sforzi dei genitori di separarli.
Ma saranno gli impegni lavorativi di Nick e la nuova vita universitaria di Noah che metteranno maggiormente a dura prova la loro storia.

Noah e Nick in un’immagine del film

Crescere

L’anima originaria del film che rimane anche in È colpa tua? è quella del teen drama, mescolato con azione, suspence e colpi di scena.
A questo sequel si aggiunge, anzi si amplifica rispetto al precedente film, la volontà di riscatto e di trovare la propria strada segnata dal compimento della maggiore età.

Si affrontano i cambiamenti, le scelte e le loro conseguenze. Si cresce e si cerca di trovare il proprio posto, nonostante il passato non sia effettivamente passato e ritorni nelle vite presenti dei protagonisti.
È colpa tua? è pertanto un teen drama dall’animo piuttosto thriller in cui corse d’auto clandestine, scambio di droga, risse e minacce, si alternano con piccoli drammi, e non solo, adolescenziali: la scelta dell’università, la decisione di vivere da soli o di iniziare una convivenza, partire o restare.

Nella gabbia dorata di Nick e Noah ritroviamo alcuni personaggi come gli amici Lion e Jenna e il temutissimo gangster Ronnie insieme alla sua banda. New entry per dare un po’ di pepe alla storia sono la nuova affascinante collega di Nick, Sofia, la misteriosa coinquilina di Noah, Briar, e la madre di Nick, Anabel.
Sarà proprio a causa di questi ultimi due personaggi che il passato dei protagonisti entrerà prepotentemente nelle loro vite presenti, facendo vacillare le loro certezze.

È colpa tua su Prime video

Nick e Sofia, uno dei nuovi personaggi

Un finale dolce amaro

Come nel primo film, anche nella seconda parte del ciclo Culpables si assiste a un finale che è difficile da definire tale. Lascia allo spettatore un po’ di amaro in bocca, ma di una trilogia si sta parlando e quindi, per trovare un po’ di pace nella storia tra i due fratellastri Nick e Noah, dovranno aspettare l’ultima parte, già annunciata da Prime Video.
Considerato il successo della prima parte, rimasta nella top ten di Prime anche dopo diversi mesi dall’uscita, era pertanto necessario concludere il ciclo dei tre romanzi nati su Wattpad e che nel giro di poco tempo hanno conquistato il web.

Del terzo film che si chiamerà È colpa nostra?, già in lavorazione, rivedrà al centro della storia i due protagonisti, e si spera anche qualche risposta alle domande che il film precedente ha suscita nel suo pubblico.

Tra frasi retoriche e sdolcinate, case e vite perfette, È colpa tua? unisce l’ideale dell’amore adolescenziale, ben reso dalla chimica tra i due protagonisti, con quel tanto che basta di azione e drama famigliare, rendendo il film il mix giusto ed equilibrato per gli amanti del genere.

 

 

 

 

 

  • Anno: 2024
  • Durata: 120 minuti
  • Distribuzione: Amazon Prime VIdeo
  • Genere: teen drama
  • Nazionalita: Spagna
  • Regia: Domingo González
  • Data di uscita: 27-December-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers