Nell’ottobre del 2019 usciva su Prime Video la prima stagione di Modern Love, serie tv antologica diretta da John Carney e basata sull’omonima colonna settimanale del New York Times. Il cast ha dei nomi molto importanti quali Anne Hathaway e Dev Patel.
Ogni episodio, di circa mezz’ora, racconta una diversa storia d’amore ambientata a New York (nella seconda stagione si sposta anche fuori dalla Grande Mela). Le trame prendono spunto da rispettive storie vere pubblicate precedentemente sul famoso quotidiano statunitense.
Non c’è una forma d’amore che non venga esplorata: non solo quello romantico o sessuale, ma anche quello familiare e per sé stessi; forse proprio per questo è stata molto apprezzata da pubblico e critica.
Il suo successo, ottenuto soprattutto durante gli anni della pandemia, ha portato Amazon Prime Video a produrre varie versioni internazionali della serie. Lo studio ha annunciato nel 2022 Modern Love Tokyo (versione giapponese), Modern Love Amsterdam (olandese) e ben tre versioni indiane: Modern Love Hyderabad, Modern Love Chennai e Modern Love Mumbai. Proprio su quest’ultima ci concentreremo in quest’articolo.
Qui il link al trailer della prima stagione: https://youtu.be/2-SaeSBmq00?si=0Hp1hIUswqb6bXmo
Modern Love Mumbai
Modern Love Mumbai è la versione indiana della serie, in lingua hindi, prodotta da Pritish Nandy, notissimo personaggio pubblico. È composta da sei episodi, ognuno con un diverso regista e una diversa tematica: amore romantico, platonico, genitoriale, sessuale, familiare, coniugale e per sé stessi. Il cast comprende attrici quali Wamika Gabbi e Chitrangada Singh.
Arrivata su Prime Video a maggio del 2022, Modern Love Mumbai ha ottenuto ottime recensioni e l’amore del pubblico. Ad essere apprezzate soprattutto le notevoli interpretazioni femminile e la leggerezza delle trame, ogni episodio lascia con il sorriso. Dopotutto, quale città migliore della casa di Bollywood per raccontare delle storie d’amore?
La puntata più amata da pubblico e critica è stata sicuramente la terza: Mumbai Dragon, con Yann Yann Yeo e Meiyang Chang, diretta da Vishal Bhardwaj. Ambientata nella comunità indiana cinese, racconta dell’amore di una madre per il proprio figlio. La signora Sui si sente minacciata quando suo figlio Ming si fidanza e dovrà imparare l’importanza del lasciare andare chi si ama al proprio destino.
Modern Love Mumbai 2 si farà?
Al momento non ci sono conferme riguardanti una seconda stagione della serie. Il potenziale c’è tutto: il fatto che ogni episodio tratti di una storia a sé stante rende molto facile la produzione di tante stagioni e l’argomento dell’amore offre spunti infiniti.
L’originale statunitense attualmente è l’unico ad avere una seconda stagione, uscita nel 2021, ma gli amanti della serie indiana possono di certo sperare in altri episodio, consolarsi con le altre versioni o sperare che ne escano di nuove ambientate in tanti altri Paesi del mondo!