fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

I titoli Netflix di Gennaio 2025: da ‘Wallace e Gromit’ a ‘XO, Kitty’

Tutte le novità presto disponibili sulla piattaforma.

Pubblicato

il

Wallace e Gromit nel nuovo film 'Wallace e Gromit - Le piume della vendetta' (2025)

Siamo arrivati alla fine del 2024. È stato un anno pienissimo per il mondo del cinema, e le piattaforme streaming che ormai lo affiancano nella settima arte non sono state da meno. Netflix ha rilasciato importantissime anticipazioni sui titoli in arrivo nel corso del 2025 e ci ha lasciato con un bel po’ da guardare in questo ultimo mese dell’anno, dall’intera saga di Harry Potter a Squid Game 2. Insomma, non ci si annoia. Ma le vere attese cominciano ora: ora che il nuovo anno è alle porte. E mentre aspettiamo con pazienza i grandi annunci, da Mercoledì 2 a Stranger Things 5, vediamo quali sono i titoli Netflix di Gennaio 2025 in arrivo sulle TV di casa.

Clicca qui per scoprire gli ultimi titoli del 2024 sbarcati su Netflix.

Mica è colpa mia (01/01)

E iniziamo con una bella commedia all’italiana, in arrivo il primissimo dell’anno. La trama è quella che segue: nel tentativo di salvare la loro casa di famiglia a Napoli, due fratelli, Vito (Antonio Folletto) e Antonello (Vincenzo Nemolato), si trovano costretti a ideare un piano. La strategia al centro di Mica è Colpa Mia è subdola: i due vogliono ingannare una ricca ereditiera, Marina (Laura Adriani), fingendo di essere fondatori di un’organizzazione benefica. Tuttavia, mentre Vito si immerge nel suo ruolo, scopre che Marina è profondamente infelice. Inaspettatamente il cuore di Vito inizia a vacillare e il suo piano ben congegnato si complica quando l’inganno si trasforma in un’autentica storia d’amore.

In Mica è Colpa Mia vedremo un Antonio Folletto nel ruolo del protagonista, padre single con già abbastanza disavventure alle spalle e ricoperto di guai, affiancato da una tormentata Laura Adriani. Vediamo poi Vincenzo Nemolato e Saverio Picozzi, Vincenzo PicozziLoris De LunaBiagio Manna e Roberto De Francesco. Con la regia di Umberto Carteni e la sceneggiatura di Ciro Zecca e Caterina Salvadori, il film è prodotto da Viola PrestieriNicola GiulianoFrancesca CimaCarlotta Calori e Valeria Golino. Lo attendiamo sulla piattaforma streaming dal 1 gennaio 2025.

Mica è Colpa Mia

Mica E’ Colpa Mia. (L to R) Biagio Manna as Salvatore, Antonio Folletto as Vito, Vincenzo Nemolato as Antonello in Mica E’ Colpa Mia. Cr. Duccio Giordano/Netflix © 2024

Wallace e Gromit – le piume della vendetta (03/01)

È iniziata ormai da un anno la lunga chiacchierata su questo film che, ad una memoria attento e anche un po’ nostalgica, ricorderà immediatamente l’iconico duo che conquistò il mondo, nato dalla mano della Aardman e, ora, pronto a  tornare sugli schermi grazie al colosso dello streaming. Forse tra i più attesi titoli Netflix di Gennaio 2025, Wallace e Gromit – le piume della vendetta è il secondo film del duo dopo Wallace e Gromit – la maledizione del coniglio mannaro, risalente a ben venti anni fa. Siamo davanti a un ritorno storico, e milioni di fan sono in attesa di poter vedere il lungometraggio con la data già segnata sul calendario: il 3 gennaio 2025. Vediamo di cosa tratterà il film.

Gromit inizia a preoccuparsi che Wallace sia diventato eccessivamente dipendente dalle sue invenzioni, il che si dimostra giustificato quando Wallace inventa uno “gnomo intelligente” che sembra sviluppare una propria mentalità e personalità. Quando gli eventi sfuggono di mano, spetta a Gromit mettere da parte i suoi dubbi e combattere le forze sinistre che li stanno sfidando o Wallace potrebbe non essere più in grado di inventare nulla. Pronti al ritorno del duo più iconico della Aardman? Eccone qui un assaggio con il trailer ufficiale del film.

Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

i titoli Netflix di Gennaio 2025

Un’immagine da ‘Wallace e Gromit – Le piume della vendetta’, fonte: Netflix

American Primeval (09/01)

Per gli amanti del genere western, il nome da segnare tra i titoli Netflix di gennaio 2025 è American Primeval. La serie TV americana uscirà sulla piattaforma il 9 gennaio 2025 e racconterà della lotta per ottenere il controllo del West tra scontri violenti e religiosi. La storia della serie era iniziata già nel 2023, che tutti ricorderemo però come l’anno in cui gli scioperi rallentarono bruscamente le produzioni cinematografiche e non, coinvolgendo così anche le piattaforme streaming in notevoli ritardi. Ora ci siamo, però: American Primeval sta arrivando. Ecco di cosa tratterà.

La serie sarà composta da sei episodi. Esplorerà la violenta e sanguinosa nascita del West americano collocandosi nel 1857 attraverso storie di uomini e donne che lottarono fino alla fine per le terre nel West americano, tra scontri armati e ideologici raccontati da Peter Berg. Alla testa del cast troviamo Taylor Kitsch e Betty Gilpin, seguiti da Kim Coates, Dane DeHaan, Shea Whigham, Saura Lightfoot-Leon e Derek Hinkey. Nell’attesa di poter scoprire tutto su questo nuovo titolo in arrivo, ecco il trailer ufficiale rilasciato da Netflix poche settimane fa:

Ilary (09/01)

E arriviamo a un altro tra i titoli Netflix di gennaio 2025 più attesi dai fan. Dopo Unica, il docu-film su Ilary Blasi uscito soltanto a fine 2023, proprio all’inizio del 2025 sbarcherà su Netflix Ilary, più precisamente il 9 gennaio, in una serie di dichiarazioni della conduttrice romana riguardo la sua vita dopo la separazione più chiacchierata d’Italia. Questa volta non ci troviamo davanti a un film ma ad una vera e propria serie TV in cui seguiremo Ilary Blasi nel suo intento di vivere, finalmente, la vita senza pianificazioni e progetti. Così per com’è. La stessa Ilary ha dichiarato che si tratta di un progetto molto diverso da Unica, che con Ilary si parla di una lei nuova, quella libera, e che si è divertita molto di più rispetto al docu-film del 2023.

Nei cinque episodi in arrivo esploreremo i pensieri di Ilary Blasi riguardo quel che è stato il suo passato, e quello che sarà adesso il suo futuro. Lei stessa ha dichiarato, introducendo la serie, che “sono la prima della mia famiglia a essere separata. A un certo punto del mio percorso, mi sono trovata a vivere una vita diversa da quella che mi ero immaginata e ho compreso che è inutile fare progetti”. Insomma, ci aspetta una bella retrospettiva su quella che è ora la vita della famosa Ilary Blasi, e anche tante, tante risate, almeno a giudicare dal trailer ufficiale di Netflix.

i titoli Netflix di Gennaio 2025

Ilary Blasi nella sua nuova docu-serie Netflix ‘Ilary’, fonte: Netflix

Sakamoto Days (11/01)

Per gli amanti del genere, ecco debuttare su Netflix anche un nuovo anime, tratto dall’omonimo manga di Yuto Suzuki pubblicato in Italia da Panini Comics: Sakamoto Days. Gli episodi della serie animata saranno disponibili a partire dall’11 gennaio 2025 per tutti gli abbonati della piattaforma. Il manga originale ha cominciato a uscire su una rivista giapponese a partire dal 2020, e conta ad oggi 18 volumi, 15 in Italia. Ma di cosa parla questo nuovo anime, che si aggiungerà al già vasto catalogo del genere di Netflix? Vediamo cosa sappiamo sulla trama, e cosa ci aspetta a gennaio.

Protagonista di Sakamoto Days è un padre di famiglia con alle spalle una florida carriera da sicario. Era in effetti molto rispettato nel suo lavoro e godeva di una certa fama, ma nel presente in cui ci troviamo questo impiego non fa più parte della sua vita e, anzi, lui cerca di tenersene il più lontano possibile. Tuttavia, quando nuovi pericoli e guai bussano alla porta di casa, lui deve rispolverare le sue vecchie capacità e tuffarsi di nuovo in quel mondo ormai impolverato. Per dare un’occhiata più ravvicinata al titolo, ecco il trailer ufficiale italiano diffuso da Netflix:

ACAB: la serie (15/01)

In arrivo il 15 gennai 2025, ACAB – la serie vanta un cast d’eccezione che da solo basta a stuzzicare l’attenzione del pubblico nostrano. Lo show composto da sei episodi vede infatti come protagonista Marco Giallini, amatissimo dai fan, e affiancato da Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi. Per chi volesse un assaggio della serie TV, Netflix ha diffuso un trailer degli episodi presto disponibili in streaming, che potete trovare qui. Intanto, vediamo da più vicino di cosa tratterà ACAB: la serie:

Nel Reparto Mobile di Roma un gruppo è più affiatato di altri, tanto da sembrare più che una squadra d’azione e un gruppo di colleghi di lavoro, una vera e propria famiglia. Metodi al limite della legalità e comuni esperienze nei disordini nelle piazze lo hanno forgiato fino a farlo diventare una casa, più che un ambiente lavorativo. E quando il faro di questo gruppo tanto unito, il comandante, viene ferito durante una notte di violenti scontri, e un sostituto dai metodi completamente alieni ai loro subentra minacciando di sconvolgere ogni cosa, tutto sembra precipitare.

i titoli Netflix di Gennaio 2025

A.C.A.B. – La Serie, un’immagine da uno degli episodi, fonte: Netflix

XO, Kitty s.2 (16/01)

Qui siamo in territorio conosciuto. Quando nel 2023 uscì XO, Kitty, il successo sulla piattaforma era pressoché assicurato. Ci troviamo davanti alla storia di Kitty, protagonista della serie TV e ragazza americana di origini coreane che si dirige proprio in corea per i suoi studi. Qui Kitty spera di inseguire il suo giovane amore, ma si ritrova in realtà invischiata in una serie di misteri che riguardano proprio lei e la sua famiglia, e in un’altra serie di intrighi sentimentali. Ma prima di essere Kitty, la protagonista di XO, Kitty, l’entusiasta giovane Cupido era la sorellina sfacciata di Lara Jean Covey, protagonista della famosissima trilogia di film Tutte le volte che ti ho scritto ti amo.

Bene, ora la sorellina è cresciuta e vuole il suo spazio sul colosso dello streaming. Ma di cosa tratterà la seconda stagione di XO, Kitty, tra i titoli Netflix di gennaio 2025 più attesi dai fan di tutto il mondo? Avevamo lasciato la nostra protagonista con non poche novità appena emerse dal fitto groviglio di nodi che erano il passato suo e della sua famiglia, e anche una discreta quantità di drammi dallo sfondo sentimentale. Siamo in mezzo a un triangolo amoroso bello complesso, e solo la seconda stagione può dirci come andrà a finire. Ecco un assaggio direttamente da Netflix con il trailer ufficiale dei nuovi episodi.

Un'immagine da 'XO: Kitty', fonte: Netflix

Un’immagine da ‘XO: Kitty’, fonte: Netflix

Back in Action (17/01)

Attesissimo tra i titoli Netflix di gennaio 2025 anche Back in Action. Se non per la promessa di un action movie dalla forte tendenza al comedy, allora per il ritorno sugli schermi dell’indimenticabile, splendida Cameron Diaz, ritiratasi dalle scene nel lontano 2014. A tal proposito è stato rivelato che proprio Jamie Foxx, anche lui protagonista del film, ha saputo convincere la Diaz chiedendole nient’altro che di divertirsi. E così, dal 17 gennaio 2025 potremo goderci una commedia americana con Cameron Diaz, Jamie Foxx, Glenn Close, Kyle Chandler e Andrew Scott. Vediamo più nello specifico di cosa tratterà il film.

Emily e Matt sono due ex spie della CIA che hanno tuttavia rinunciato al ruolo per dedicarsi alla famiglia. Nonostante ciò, come spesso accade per le commedie d’azione come questa, i due sono costretti a ritornare sulle scene quando la loro copertura salta. La trama non è perciò nulla di entusiasmante o incredibilmente innovativo, ma promette certamente grandi risate e una bella dosa di adrenalina. Per uno sguardo in più, potete trovare qui il trailer di Back in Action. Il ritorno di Cameron Diaz sulle scene e promessa di grandi emozioni.

i titoli Netflix di Gennaio 2025

Cameron Diaz in ‘Back in Action’ (2025), fonte: Netflix

The Night Agent s.2 (23/01)

The Night Agent ha debuttato su Netflix nel 2023. E ora milioni di fan non vedono l’ora di sedere sul divano di casa e gustarsi i nuovi episodi in arrivo il 23 gennaio 2025.  Trascorse in effetti solo una settimana prima del rinnovo ufficiale per una stagione 2, per dare qualche indicazione sul successo che ottenne la serie originale. Ma di cosa trattava questo prodotto prodigioso appena sbarcato tra le fila del colosso dello streaming? Qui potete trovare il trailer ufficiale, mentre di seguito una panoramica sull’intreccio che ha portato al success della serie TV:

L’agente dell’FBI Peter Sutherland, protagonista della serie TV, viene gettato in una cospirazione di dimensioni enormi su una talpa. Una talpa che si troverebbe ai più alti livelli del governo degli Stati Uniti. Per scovarla e salvare così la nazione intera, si tuffa in una disperata caccia al traditore. Il tutto mentre è impegnato a proteggere l’ex CEO Rose Larkin dalle persone che hanno ucciso sua zia e suo zio. Non possiamo parlare di eventuali anticipazioni per i nuovi episodi senza rischiare qualche spoiler ai nuovi fan. Basti dire che ci sono stati diversi colpi di scena che hanno rovesciato le carte in tavola nella vita del protagonista. Rimescolamenti con cui lui ora deve avere a che fare, novità che deve trovare il modo di digerire.

Qui di seguito trovate la nostra recensione della prima stagione di The Night Agent.

The Night Agent

The Night Agent, fonte: Netflix

The Recruit s.2 (30/01)

Tra i titoli Netflix di gennaio 2025 più attesi dal pubblico c’è certamente l’ultimo titolo della nostra lista: The Recruit 2. La serie TV uscì nel 2022, nel mese di dicembre. E quando Netflix dichiarò a gennaio 2023 il rinnovo per una seconda stagione i fan erano in visibilio. Complice l’amore per l’attore protagonista Noah Centineo. Ma di cosa parla la serie, e di cosa tratteranno i nuovi episodi in arrivo, così attesi dai fan? Vediamo cosa ci aspetta.

Il protagonista di The Recruit è un giovane avvocato di nome Owen Hendricks, impiegato della CIA. Il ragazzo si ritrova però in difficoltà quando uno scandalo governativo minaccia di distruggere la segretezza dall’agenzia. Senza alcuna idea precisa su come gestire una situazione così tragica, Owen finisce invischiato in qualcosa di molto più grande di lui. Seguono colpi di scena e cliffhanger finali che non citeremo. Ma possiamo anticipare che stavolta ci sposteremo in Corea del Sud, dove Owen verrà coinvolto in un’operazione di spionaggio. Insomma, non ci resta che attendere per vedere cosa la giovane recluta Hendricks avrà da offrirci stavolta.

Ecco intanto qui di seguito la nostra recensione della prima stagione.

i titoli Netflix di Gennaio 2025

The Recruit. Noah Centineo as Owen Hendricks in episode 101 of The Recruit. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers