In seguito al rilascio del primissimo teaser del nuovo film su Superman, sono stati pubblicati i risultati delle visualizzazioni. Ė proprio il regista James Gunn ad aver rivelato in un post l’esorbitante numero di visualizzazioni che ha ricevuto.
Superman: di cosa si tratta?
Punto di partenza ufficiale in live-action del DCU, il nuovo universo cinematografico firmato da James Gunn, il film vede il ritorno dell’eroe kryptoniano. In questo nuovo progetto, Clark Kent, interpretato da David Corenswet, intraprende un viaggio per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua famiglia adottiva umana.
Affiancano Corenswet, Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor) e Skyler Gisondo (Jimmy Olsen). Completano il cast Isabela Merced, Edi Gathegi, Nathan Fillion, Anthony Carrigan, Maria Gabriela de Faria e Sara Sampaio.
Dopo la conclusione delle riprese a luglio 2024 l’uscita di Superman è prevista per l’11 luglio 2025.
Il primissimo teaser di Superman
In seguito alla diffusione del primo teaser ufficiale, il regista James Gunn del franchise dell’MCU, Guardiani della Galassia, ha rivelato i dati da capogiro delle visualizzazioni.
“Krypto ci ha davvero portato a casa – scrive James Gunn. Con oltre 250 milioni di visualizzazioni e un milione di post social, Superman è ufficialmente il trailer più visto e più discusso nella storia della DC e della Warner Bros. Questo grazie a tutti voi: grazie! Siamo incredibilmente grati e, soprattutto, entusiasti di condividere questo film con voi a luglio. Buone vacanze!”
Per comprendere la portata di questi numeri è sufficiente paragonarli con altri titoli di punta del 2024. Ad esempio il primo trailer di Joker: Folie à Deux ha totalizzato 167 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, mentre Inside Out 2 raggiunge soltanto i 157 milioni. Non viene tuttavia deposto Deadpool and Wolverine, il quale detiene ancora il record di tutti i tempi con 365 milioni di visualizzazioni.