Il Festival di Berlino ha svelato i primi titoli della sezione Berlinale Special, tra cui Islands, un thriller neo-noir con Sam Riley e Stacy Martin, diretto dal regista tedesco Jan-Ole Gerster, e Honey Bunch, un film canadese diretto da Madeleine Sims-Fewer e Dusty Mancinelli.
| Berlinale |
Islands racconta la storia di Tom, un allenatore di tennis in un hotel di lusso, la cui vita cambia quando arriva una nuova famiglia. Honey Bunch è un film che mescola i generi, attuale e intrigante, che segue Diana, la quale non ricorda perché suo marito l’abbia portata in una clinica sperimentale per traumi nel cuore della natura selvaggia. Man mano che i suoi ricordi cominciano a tornare, anche alcune verità inquietanti sul suo matrimonio riaffiorano.
Il festival ha anche annunciato il primo film della sezione Berlinale Special Gala, Köln 75, che racconta la vera storia di Vera Brandes, la giovane sostenitrice della scena musicale di Colonia negli anni ’70, che organizzò il leggendario Köln Concert di Keith Jarrett. Diretto da Ido Fluk, Köln 75 vede nel cast Mala Emde, John Magaro e Alexander Scheer.
Inoltre, la Berlinale ha svelato il programma del Panorama, che include nuovi lavori di Denis Côté, Ira Sachs, Shatara Michelle Ford, Andreas Prochaska, Frelle Petersen, Marcio Reolon e Filipe Matzembacher. La selezione del Panorama comprende otto prime mondiali e tre debutti di lungometraggi provenienti da 18 paesi.
Ad aprire la 75ma Berlinale, per la terza volta, sarà l’acclamato regista tedesco Tom Tykwer (Run Lola Run, Cloud Atlas), che darà il via con la prima mondiale del suo nuovo lungometraggio, Das Licht (The Light), proiettato fuori concorso.