Alex Garland torna al war movie nel primo trailer di Warfare.
Il 2024 è stato un anno intenso e impegnativo per il regista e sceneggiatore britannico Alex Garland. E a quanto pare, anche il 2025 non sarà a meno, perché prima di 28 Anni Dopo, il filmmaker sta lavorando a un nuovo progetto. A neanche un anno dal rilascio di Civil War, sua ultima fatica ‘profetica’ con protagoniste Kirsten Dunst e Cailee Spaeny, Garland dirigerà un altro film di guerra: Warfare. Il progetto, prodotto da A24, si preannuncia un grande evento in quanto racconterà la storia vera di Ray Mendoza, che è anche co-regista e sceneggiatore insieme a Garland, durante la guerra in Iraq. Protagonisti del film alcuni nuovi volti di Hollywood, tra cui Charles Melton (May December), Joseph Quinn (Il Gladiatore 2) e D’pharaoh Woon-A-Tai (Reservation Dogs). Ecco tutte le ultime info.

Di cosa parlerà Warfare
Warfare racconterà la storia viscerale ed eroica di un gruppo di Navy SEAL americani che si ritrovano, nell’Iraq del 2006, a lottare per la sopravvivenza mentre sono in territorio nemico. La missione è tornare tutti indietro sani e salvi. Il film seguirà gli eventi in tempo reale e basandosi sui ricordi delle persone che li hanno vissuti, tra cui Ray Mendoza, un veterano di guerra.

Il primo teaser poster ufficiale di Warfare.
Cast & Crew
Come già anticipato, Warfare vede nel cast D’pharaoh Woon-A-Tai, Will Poulter, Joseph Quinn, Charles Melton, Cosmo Jarvis, Kit Connor e Finn Bennett. Completano il cast Taylor John Smith, Michael Gandolfini, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Henrique Zaga e Aaron Deakins.
Warfare è scritto da Alex Garland insieme a Ray Mendoza. I due avevano già lavorato insieme a Civil War. Mendoza ha dato infatti il suo contributo come supervisore ed esperto del mondo militare durante la realizzazione del film. A produrre il film vi sono invece Andrew Macdonald, Matthew Penry-Davey, Charlie Reed, Allon Reich e Peter Rice.
Il film, che verrà distribuito da A24 e Wonder Pictures, non ha ancora una data di uscita, ma è previsto per il 2025. In attesa di saperne di più, preparatevi all’azione e godetevi il primo trailer ufficiale.