fbpx
Connect with us

Latest News

Nightmare Legacy, le novità di dicembre su MyMovies ONE

I nuovi titoli disponibili dal 16 al 31 dicembre 2024 su Nightmare Legacy, rassegna dedicata al cinema di genere, realizzata in collaborazione con il Ravenna Nightmare Film Fest

Pubblicato

il

Nuovi arrivi nella sezione dedicata al cinema di genere Nightmare Legacy, realizzata in collaborazione con il Ravenna Nightmare Film Fest. Da anni la rassegna richiama appassionati proponendo film indipendenti e cortometraggi da tutto il mondo.
A seguire le novità da non perdere dal 16 al 31 dicembre 2024.

Mimì – Il principe delle tenebre

Un film da non perdere è Mimì – Il principe delle tenebre di Brando De Sica (Italia, 2023, 103′).
Mimì (Domenico Cuomo) è un adolescente orfano e vive da quando ha dodici anni con Nando (Mimmo Borrelli). Nando lo considera un figlio, e gli ha dato un lavoro come pizzaiolo nel suo ristorante di Napoli. La timidezza e la malformazione ai piedi che accompagna Mimì dalla nascita lo rendono bersaglio di angherie, in particolare del losco Bastianello (Giuseppe Brunetti) e della sua gang, al seguito della quale un giorno scorge Carmilla (Sara Ciocca). La giovane ragazza dice di essere la figlia di una principessa rumena, discendente del conte Dracula, e Mimì si farà incantare dalla sua passione per il noto vampiro. Insieme decidono di fuggire da un mondo cinico e violento.

November

In aggiunta, non perdere la visione di November di Rainer Sarnet (Estonia, Polonia, Paesi Bassi, 2017, 115′), anch’esso disponibile sulla piattaforma.
Questo affascinante film è ambientato in un villaggio estone pagano e racconta una coraggiosa, contorta fiaba su un amore non corrisposto, in cui lupi mannari, malattie e spiriti vagano in libertà. Qui la giovane Liina (Rea Lest), promessa in sposa ad un uomo burbero e molto più vecchio di lei, lotta con tutte le sue forze per conquistare Hans (Jörgen Liik). Il giovane, però, è infatuato di una nobildonna. Entrambi ricorreranno all’inganno e alla magia pur di conquistare il cuore della persona amata.
Leggende estoni e mitologia cristiana si intrecciano in un magico racconto. Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza cinematografica unica!

La croce dalle sette pietre

La croce dalle sette pietre (Italia, 1987, 88′), famigerata e delirante opera di Marco Antonio Andolfi, arriva su Nightmare Legacy. Un film talmente controverso da essere diventato un cult per gli appassionati del genere horror.
Andolfi si è letteralmente fatto in quattro per il suo film. Non è solo regista ma anche sceneggiatore, attore, doppiatore di sette dei personaggi, interprete di due personaggi secondari, stuntman, e come se non bastasse si è occupato pure del montaggio e degli effetti speciali.
Un impiegato di banca viene derubato di una preziosa croce gemmata senza la quale è condannato a trasformarsi in lupo mannaro. Per rientrarne in possesso, dovrà confrontarsi con la camorra. Il film è tratto da una storia vera, ovvero da un traumatico episodio di scippo di cui Andolfi fu vittima a Napoli. Come a voler esorcizzare l’esperienza, il regista scrive il soggetto partendo proprio da questo aneddoto, dandogli così al film una connotazione quasi autobiografica.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers