fbpx
Connect with us

Trailers

‘Doctor Who: Joy to the World’, passiamo il Natale con il Dottore

Prepariamoci a festeggiare un Natale particolare con l'episodio speciale di 'Doctor Who: Gioia ai mondi', con Nicola Coughlan e Ncuti Gatwa

Pubblicato

il

Disney+ porta un tocco di fantascienza al Natale con Doctor Who: Joy to the World, il nuovo speciale natalizio che sarà disponibile dal 25 dicembre, alle 18:10 (ora italiana). Diretto da Alex Sanjiv Pillai (Riverdale, Bridgerton) ed essendo ufficialmente il cinquantesimo (e probabilmente l’ultimo) copione scritto per la serie da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock), questo episodio porta avavnti la tradizione delle avventure natalizie del Dottore. Prodotto da Bad Wolf insieme a BBC Studios, lo speciale festeggia una delle serie TV più longeve di sempre.

Doctor Who: salvare il mondo in stile natalizio

Nella Londra moderna, Joy, interpretata da Nicola Coughlan (Bridgerton), si registra in un hotel e finisce per aprire una porta segreta sull’Hotel del Tempo. Non è il luogo più rilassante del mondo: ci sono pericoli nascosti, dinosauri e un piano mortale che minaccia la Terra proprio durante il Natale. Il Dottore, incarnato da Ncuti Gatwa (Sex Education), entra in scena per affrontare la crisi, interagendo persino con dei suoi cloni, ma le cose non saranno così semplici. Con un tocco di magia natalizia, a questa avventura si unisce il familiare spirito fantascientifico tipico di Doctor Who.

Un cast che unisce talento e carisma

Oltre ai protagonisti Ncuti Gatwa e Nicola Coughlan, il cast include Steph de Whalley nel ruolo di Anita, Jonathan Aris (Sherlock) nei panni di Melnak e Joel Fry (Cruella) come Trev. Peter Benedict (Downton Abbey) interpreta Basil, mentre Julia Watson (Casualty) è Hilda e Niamh Marie Smith debutta come Sylvia.

La squadra creativa

La sceneggiatura di Doctor Who: Joy to the World è firmata da Steven Moffat, nome conosciuto nel panorama televisivo britannico, mentre la regia è affidata ad Alex Sanjiv Pillai. Il tutto supervisionato da Russell T. Davies, che dal 2005 ha contribuito a riportare Doctor Who al successo globale. Tra gli executive producer spiccano nomi come Julie Gardner e Phil Collinson, già legati alla serie.

Doctor Who: Joy to the World

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Disney Studios
  • Genere: Avventura, Drammatico, Sci-fi
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Alex Sanjiv Pillai
  • Data di uscita: 25-December-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers