Durante una masterclass con Christopher Nolan alla Directors Guild of America di Los Angeles, Ridley Scott ha confermato che il suo prossimo progetto sarà The Dog Stars. La pellicola sarà un adattamento del romanzo post-apocalittico di Peter Heller. La sceneggiatura sarà curata da Mark L. Smith, noto per The Revenant.
La trama di The Dogs Stars
Ambientato in un futuro prossimo devastato da una pandemia, il film segue un pilota civile che vive in isolamento in una base aerea abbandonata in Colorado, insieme al suo cane e a un ex marine. La loro routine viene sconvolta quando una trasmissione radiofonica riaccende la speranza di una vita migliore.
Le riprese di The Dog Stars dovrebbero iniziare nel 2025. La produzione verrà affidata a 20th Century Studios. Inizialmente, Paul Mescal era stato considerato per il ruolo principale, ma i suoi impegni con il progetto sui Beatles di Sam Mendes potrebbero impedirne la partecipazione.
Questo annuncio segue l’uscita de Il Gladiatore 2, che ha visto la collaborazione tra Scott e Mescal. I fan attendono con interesse ulteriori dettagli su The Dog Stars e sul possibile coinvolgimento di Mescal nel progetto.