fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 12 dicembre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 12 dicembre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 12 dicembre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

Overlord Il Film: Capitolo del Santo Regno (Anime, Azione, Fantasy) in programmazione dal 9 dicembre, un film di Naoyuki Itō.

La pace del Santo Regno viene spezzata quando l’imperatore demoniaco Jaldabaoth invade con il suo esercito di semi-umani. Disperata, l’eroina Remedios si reca nel temuto Regno dello Stregone, governato dal potente non-morto Ainz Ooal Gown, per chiedere aiuto. Tra conflitti, alleanze improbabili e tensioni tra umani e mostri, il destino del Santo Regno è appeso a un filo.

Una Poltrona per Due (1983) (Commedia) in programmazione dal 9 dicembre, un film di John Landis, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliott, Jamie Lee Curtis, Paul Gleason, Frank Oz, James Belushi, Bo Diddley, Stephen Stucker, Kristin Holby, James Eckhouse, Tom Davis.

In una Filadelfia natalizia, un arrogante agente di borsa e un brillante senzatetto vengono manipolati da due spietati finanzieri in un esperimento sociale che ribalta le loro vite. Tra intrighi, risate e un’insolita alleanza, i due uniscono le forze per vendicarsi e smascherare i veri colpevoli in una commedia irresistibile di riscatto e ingegno.

Kraven – Il Cacciatore (Azione, Avventura, Fantascienza) in programmazione dall’11 dicembre, un film di J.C. Chandor, con Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe, Ariana DeBose, Christopher Abbott, Alessandro Nivola, Fred Hechinger, Levi Miller, Greg Kolpakchi, Rachel Handshaw, Robert Ryan, Murat Seven, Dritan Kastrati.

In questa origin story della Marvel, Sergei Kravinoff, un immigrato russo, intraprende una missione per dimostrare di essere il miglior cacciatore del mondo. Il film esplora l’ascesa di uno dei più iconici villain di Spider-Man, svelandone le radici prima del suo incontro con l’eroe.

Il Giorno dell’Incontro (Drammatico) in programmazione dal 12 dicembre, un film di Jack Huston, con Ron Perlman, Joe Pesci, John Magaro, Michael Pitt, Anatol Yusef, Nicolette Robinson, Kaili Vernoff, Jordyn Rax.

Appena uscito di prigione, l’ex campione di boxe Mikey torna sul ring per un incontro al Madison Square Garden, cercando redenzione e un nuovo inizio. Mentre affronta i demoni del passato e una malattia segreta, il pugile usa la boxe per riconciliarsi con se stesso e le persone che ha amato.

Indagine di famiglia (Giallo, Drammatico) in programmazione dal 12 dicembre, un film di Gian Paolo Cugno, con Michael Ronda, Pippo Pattavina, Sebastiano Lo Monaco, Roberta Rigano, Mariano Rigillo, Marcello Mazzarella, Maribella Piana, Manuela Ventura, Maurizio Nicolosi, Domenico Gennaro, Ester Vinci, Antonio Alveario, Luca Iacono, Lucia Cammalleri, Silvio Laviano.

Una lettera giunta con sessant’anni di ritardo sconvolge la festa del centesimo compleanno di Maria Spada, emigrata siciliana negli USA. Scoperti nuovi indizi sull’innocenza dei suoi familiari, accusati di omicidio a fine Ottocento, il giovane Nick parte per la Sicilia per svelare una verità sepolta tra omertà e ingiustizie.

Interstella 5555 (2003) (Animazione, Azione, Musicale) in programmazione dal 12 dicembre, un film con Kazuhisa Takenouchi.

In questo epico racconto animato ideato dai Daft Punk, Cédric Hervet, Leiji Matsumoto e Toei Animation, una band aliena viene rapita da un enigmatico antagonista con sinistri piani. Con una colonna sonora indimenticabile, Interstella 5555 intreccia musica e animazione per narrare una storia avventurosa di lotta, libertà e il potere universale della musica.

Me contro Te: Cattivissimi a Natale (Avventura) in programmazione dal 12 dicembre, un film di Claudio Norza, Luigi Calagna, con Luigi Calagna, Sofia Scalia.

Alla Vigilia di Natale, un elfo dispettoso minaccia di rovinare la festa più magica dell’anno. Luì e Sofì, insieme a Babbo Natale, uniscono le forze con i cattivissimi Signor S., Perfidia e Velenia per salvare la situazione.

Solo per una notte (Drammatico) in programmazione dal 12 dicembre, un film di Maxime Rappaz, con Jeanne Balibar, Thomas Sarbacher, Pierre-Antoine Dubey, Véronique Mermoud, Alexia Hébrard, Marie Probst, Yvette Théraulaz, Adrien Savigny, Gianfranco Poddighe, Alex Freeman, Philippe Schuler, Martin Reinartz, Etienne Fague, Marco Calamandrei.

Claudine, una donna di mezza età, ha dedicato la sua vita al figlio, sacrificando i propri sogni. Una notte alla settimana, però, Claudine si concede un po’ di libertà in un albergo di montagna. Quando uno degli uomini che incontra lì decide di restare più a lungo, Claudine si trova coinvolta in una relazione inaspettata, risvegliando in sé il desiderio di riprendere in mano la propria vita.

The Sweet East (Drammatico) in programmazione dal 12 dicembre, un film di Sean Price Williams, con Earl Cave, Ayo Edebiri, Michelle Ellyse, Jacob Elordi, Jamie Granato, Emmy Harrington, Jeremy O. Harris, Gibby Haynes, Jack Irv, Andy Milonakis, Simon Rex, Talia Ryder, Rish Shah.

Un’adolescente in fuga da una gita scolastica intraprende un viaggio picaresco lungo la costa orientale degli Stati Uniti. Attraverso incontri con suprematisti, islamisti, neopunk e avanguardie radicali, la giovane esplora un’America caotica e frammentata, riflettendo il disordine mentale, sociale e politico del presente.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers