Presentato al Festival del Cinema di Porretta Terme, nella sezione I corti di Memphis, Loveshake di Caleb Suggs è una commedia romantica originale che sa di zucchero e di caramello. Profuma di magia e ha un po’ il sapore degli anni ‘70.
If it’s love you’re makin, then you better start shakin!
Loveshake: Cocktail magico
Quando il piano di due dipendenti di un bar di dessert, Connie (Arielle Morris) e Jared (Caleb Suggs), di far incontrare i loro amici (lui, William Suggs, lei, Dane Handerson) per un appuntamento al buio fallisce, è subito evidente che serve un’idea brillante. Ecco, allora, che i due simpatici ed affiatati colleghi immaginano (Jared soprattutto) che solamente una bevanda magica potrà rendere dolce la storia d’amore dei due.
L’atmosfera è quella di un bar alla Happy Days, qualche spolverata di Greasee un tocco di colore rosa alla Barbie.Lucine colorate, quadretti in bianco e nero alle pareti, che ricordano divi di altri tempi o magari semplici foto di famiglia, primi piani eloquenti.
La storia è divertente, molti gli ingredienti che portano al mondo delle fiabe e dei cartoni animati, cui il regista si ispira, da sempre: la pozione magica fatta di panna dolce e un pizzico di Cupido, i due eroi gentili che cercano la soluzione per far innamorare i due amici, i colori tenui, le cannucce colorate a forma di cuore, il lieto fine.
Sei minuti di spensieratezza e leggerezza (perché l’amore resta un mistero, serve uno shake, sempre…), con tanto di canzone finale del trailer prodotta alNational Museum of African American Music.
Caleb Suggs e Studio Suggs
Caleb Suggs è nato e cresciuto a Memphis e si è interessato alla TV e al cinema attraverso i cartoni animati della sua infanzia. Dice, in un’intervista:
“Crescendo, guardare la TV, in particolare i cartoni animati dei supereroi, era praticamente il mio passatempo preferito, e quindi restavo incollato allo schermo di Cartoon Network, Disney Channel, Nickelodeon e Animal Planet (Cartoon Network soprattutto). Pensavo a come sarebbe stato se avessi gestito il mio canale TV e a quali programmi e spot pubblicitari avrei inserito. All’epoca non lo sapevo, ma nella mia mente ero davvero un produttore televisivo”
Frequenta la Germantown High School dove segue un programma di arti dello spettacolo. Qui incontra Leonid Mazor, il direttore del programma televisivo di Germantown, GHS-TV e vi partecipa, il primo contatto con la produzione televisiva, che gli cambia la vita.
Si specializza in giornalismo televisivo e studia all’Università di Memphis dove è coinvolto nel programma di notizie televisive Tiger News. Inizia a scrivere per il giornale del campus e nel giro di un anno diventa il produttore esecutivo di Tiger News.
Dirige il primo cortometraggio narrativo UNO OUT e da allora continua a realizzare altri film, fino al lancio, l’11 ottobre 2021, diStudio Suggsal Malco Forest Hill Cinema Grill con due nuovi cortometraggi comici Homeboys Haunted 2 e Loveshake. Nel 2022, seguono un lungometraggio, Free Indeed, e un altro corto romantico intitolato Friend•Ship
Studio Suggs è oggi una società di produzione indipendente di Memphis, specializzata in commedie, che crea contenuti adatti alle famiglie per intrattenere e ispirare.
L’attenzione alle persone è al centro del lavoro di Suggs, dove ogni set vuole essere un luogo di calore ed apertura, fatto anche di divertimento e molte risate.
Loveshake
Anno: 2021
Durata: 6'
Genere: Commedia
Nazionalita: USA
Regia: Caleb Suggs
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers