Le Giornate professionali di cinema di Sorrento 2024 chiudono con due tra i listini più ricchi e attesi, ovvero PiperFilm e Universal. Ovviamente, a fare da stendardo delle due case di distribuzione ci sono un paio di titoli alquanto apprezzati negli ultimi tempi: Parthenope e Wicked.
La PiperFilm incanta le Giornate professionali di cinema di Sorrento
Paolo Sorrentino in persona sale sul palco della Sala Sirene di Sorrento per commentare il successo del suo ultimo incredibile film, Parthenope, prima di lasciare spazio alle immagini dei prossimi film in uscita per PiperFilm. Il listino della prossima stagione cinematografica sembra piuttosto interessante, non a caso la prima proposta è firmata da Gabriele Mainetti, che torna in sala (il 13 marzo 2025) con La città proibita.
Il 6 febbraio è invece il turno di Diva futura, opera seconda di Giulia Louise Steigerwalt, con Pietro Castellitto e Barbara Ronchi. A seguire troveremo Fuori la verità con Claudia Pandolfi, Claudio Amendola, Claudia Gerini e Leo Gassman, 30 notti con il mio ex con la coppia Edoardo Leo – Micaela Ramazzotti, Storia di una notte e L’inifinito di Umberto Contarello.
La Universal porta la magia alle Giornate di Cinema di Sorrento
Dopo il successo interplanetario di Wicked, Universal propone tanti titoli di vario genere, dall’horror alla commedia romantica, dal fantasy all’animazione. Si parte il 1° gennaio 2025 con l’arrivo in sala di Nosferatu di Robert Eggers, con Willem Dafoe, Nicholas Hoult e Aaron Taylor Johnson. Il 16 gennaio è il turno di Wolfman con Christopher Abbott e Julia Garner, il 23 quello di The Brutalist, direttamente da Venezia e già in odore di Oscar, mentre il 30 tocca al film d’animazione Dogman.
Tra febbraio e aprile, troviamo il nuovo (e ultimo?) capitolo di Bridget Jones, Un amore di ragazzo (27 febbraio), con Renee Zellwegger, Hugh Grant, Chiwetel Eyofor e Leo Woddall, un nuovo lavoro di Steven Soderbergh dal titolo Black bag (13 marzo) con Cate Blanchett e Michael Fassbender, Drop – Accetta o rifiuta (17 aprile), pellicola targata Blumhouse.
E ancora da Blumhouse arriva The woman in the yard il 5 giugno, a cui seguono l’attesissimo live action Dragon trainer (12 giugno), Megan 2.0 (2 giugno), l’inizio della nuova trilogia Jurassic World: La rinascita (3 luglio) con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, Troppo cattivi 2 (20 agosto).