Lionsgate ha recentemente svelato il poster ufficiale di Ballerina, l’atteso spin-off della celebre saga di John Wick.
Il film, diretto da Len Wiseman, vede protagonista Ana de Armas nel ruolo di Eve Macarro, una giovane ballerina che intraprende un percorso di vendetta dopo l’uccisione della sua famiglia.
Il Poster
Il poster, presentato in occasione della convention CCXP a São Paulo, ritrae Ana de Armas in una posa che unisce grazia e determinazione, incarnando perfettamente il dualismo del suo personaggio: una ballerina letale. La scelta di mettere l’attrice al centro dell’immagine sottolinea l’importanza del suo ruolo nel film e offre ai fan un primo sguardo sull’estetica della pellicola.
Ballerina si inserisce cronologicamente durante gli eventi di John Wick: Chapter 3 – Parabellum, ampliando l’universo narrativo con nuovi personaggi e approfondendo le storie di figure già conosciute. Oltre ad Ana de Armas, il cast annovera Ian McShane, Norman Reedus,Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno e Keanu Reeves, che riprende il suo iconico ruolo di John Wick.
La sceneggiatura è affidata a Shay Hatten, già co-autore di John Wick: Chapter 3, mentre la regia è curata da Len Wiseman, noto per lavori come Underworlde Swamp Thing.
Dal 6 giugno 2025 nei cinema americani. In italia il film sarà distribuito da 01 Distribution che non ha ancora svelato la data italiana.
Questo spin-off rappresenta un ulteriore tassello nell’espansione dell’universo cinematografico di John Wick, che ha già visto la realizzazione della serie televisiva The Continental: Dal mondo di John Wick, disponibile su Prime Video.
Ballerina
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers