La tanto attesa seconda stagione di The Bad Guy è finalmente disponibile da oggi, 5 dicembre, in esclusiva su Prime Video. Creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, la dark comedy si riconferma come una delle produzioni italiane più audaci. A sottolineare l’evento, esce anche la colonna sonora originale firmata da Francesco Cerasi, disponibile su piattaforme come Amazon Music, Spotify e Deezer, accompagnata da una playlist di 26 brani che include la toccante SentimientoNuevo di FrancoBattiato. Inoltre, è stata rilasciata una clip inedita con Luigi Lo Cascio nei panni dell’ambiguo Balduccio Remora, un magistrato caduto nell’ombra del crimine.
The Bad Guy 2: tra azione, intrighi e trasformazioni
The BadGuy riprende il racconto di Nino Scotellaro, ex magistrato incastrato e accusato ingiustamente di essere un mafioso. Nella prima stagione, Nino ha abbandonato la sua identità per diventare Balduccio Remora, infiltrandosi nel mondo criminale con l’obiettivo di catturare il boss che gli ha distrutto la vita. La seconda stagione vede Nino/Balduccio alle prese con una nuova sfida: trovare il leggendario archivio segreto di Mariano Suro, che contiene anni di intercettazioni compromettenti tra il boss e figure di spicco dello Stato. Mentre tutti, dai politici agli alleati, vogliono mettere le mani su questo prezioso bottino, la serie si addentra in un campo di battaglia esistenziale, dove passato e futuro collidono.
Questa non è la solita narrazione antimafia. The Bad Guy mescola sapientemente il grottesco e il dramma, costruendo un racconto cinematografico che riflette su morale e ambiguità umana, mantenendo al contempo un’ironia irresistibile.
Un cast pazzesco tra tradizione e sorpresa
Il cast di questa stagione di The BadGuy è un vero gioiello, guidato da Luigi Lo Cascio (La Bestia nel Cuore, La meglio gioventù), che sorprende con un’interpretazione trasformativa e sfaccettata. Al suo fianco troviamo Claudia Pandolfi (Un medico in famiglia, Baby) nei panni di Luvi, ex moglie di Nino, e Stefano Accorsi (Veloce come il vento, Le fate ignoranti), qui nei panni di un agente segreto dello Stato. Completano il quadro talenti del calibro di Selene Caramazza (A mano disarmata), Giulia Maenza (Più forti del destino), Antonio Catania (Benvenutial Sud, Boris), Carolina Crescentini (Notte prima degli esami), e il leggendario Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, qui in un’inedita veste drammatica.
Tra i nuovi volti troviamo Fabrizio Ferracane (Iltraditore), Guia Jelo (L’ultimopadrino), Bebo Storti (La meglio gioventù), e il giovane Francesco Zenzola, che porta freschezza a una trama complessa e ricca di sfumature.
Con una regia incisiva, una sceneggiatura pungente e un cast in stato di grazia,The Bad Guy – Seconda stagione si candida a essere uno dei titoli più imperdibili del panorama italiano. Non resta che sintonizzarsi su PrimeVideo e lasciarsi trasportare in questo mondo oscuro, divertente e profondamente umano.
The Bad Guy
Anno: 2022
Durata: 2 stagioni, 12 episodi
Distribuzione: Prime Video
Genere: Commedia, Drammatico, Azione
Nazionalita: Italia
Regia: Giuseppe G. Stasi, Giancarlo Fontana
Data di uscita: 08-December-2022
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers