fbpx
Connect with us

Youtube Video Interviste

‘L’amore che ho’ – Intervista al cast

Ecco la nostra intervista al cast dell'ultima opera di Paolo Licata!

Pubblicato

il

Il film diretto è stato presentato nella sezione Zibaldone del Torino Film Festival, riscuotendo molto successo tra il pubblico.

Nell’intervista a cura di Angela Failla, il regista siciliano Paolo Licata (Picciridda), assieme a Tania Bambaci, Carmen Consoli, Lucia Sardo, Donatella Finocchiaro e Anita Pomario, ci racconta la sua ultima opera: L’amore che ho.

Di cosa parla L’amore che ho

Il film ruota attorno alla vita di Rosa Balistreri, cantautrice italiana che nel 1990 è nota a tutto il mondo dello spettacolo, della politica e dell’arte. Ormai esclusa persino dal partito per cui ha militato, in quanto il modo di fare politica è cambiato, Rosa cerca di trovare nuovi stimoli nelle piccolezze quotidiane.

In particolare, Rosa cercherà di recuperare il rapporto con la figlia Angela, ora quarantenne e che ha sempre considerato la madre come un’artista che ha sempre pensato egoisticamente solo alla propria carriera.

Il film, dunque, ripercorrerà le fasi salienti della vita dell’artista, con le meravigliose interpretazioni di Martina Ziami, Anita Pomario, Donatella Finocchiaro (Angela, Le sorelle Macaluso) e infine Lucia Sardo (I cento passi, Picciridda – Con i piedi nella sabbia), affrontando diversi temi, tra i quali spicca quello della violenza sulle donne.

Le musiche originali del film sono di Carmen Consoli, che sin dagli esordi ha considerato Rosa la propria guida e ispirazione, omaggiandola in numerose occasioni durante la sua carriera.

Ecco la nostra intervista al cast di L’amore che ho

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers