Latest News

‘Deeper’, Tom Cruise sarà protagonista nell’horror di Doug Liman

Published

on

Doug Liman ha confermato che Tom Cruise sarà il protagonista del suo prossimo film, ‘Deeper’, thriller soprannaturale dalle sfumature horror.

Le prime indiscrezioni

Deeper è in fase di sviluppo da quasi un decennio. Nell’aprile 2016 infatti la MGM acquista una sceneggiatura di Max Landis, che racconta di un astronauta che incontra una forza terrificante mentre si immerge nelle profondità dell’oceano per esplorare una trincea appena scoperta.
Secondo quanto dichiarato a Roger Friedman di Showbiz411, in occasione di una proiezione a New York del documentario Gaucho Gaucho di Michael Dweck e Gregory Kershaw, Liman esprime il suo interesse nel realizzare al fianco di Cruise un film “spaventoso”, il primo horror per entrambi. “Non ne ho mai fatto uno”, ha detto il regista, “e nemmeno Tom”.
Inizialmente per il ruolo di protagonisti figuravano nomi come Idris Elba, Bradley Cooper e Gal Gadot. Per la regia invece i nomi di Kornél Mundruczó e Baltasar Kormákur.

Una prolifica collaborazione

Se il progetto dovesse concretizzarsi sarebbe il terzo film condiviso da Landis e Cruise, dopo ‘Edge of Tomorrow – Senza domani (2014) e ‘Barry Seal – Una storia americana(2017).
Parallelamente la coppia ha in programma di girare il primo film di Hollywood ambientato nello spazio a bordo della capsula Crew Dragon, in collaborazione con NASA e SpaceX, ancora in fase di sviluppo.

Exit mobile version