Inizia male la terza nuova avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il club giallorosso infatti non riesce ancora ad uscire dal momento negativo e perde anche a Napoli domenica sera: i ragazzi di Conte infatti si impongono di misura per 1-0 grazie alla rete di Lukaku nella gara dello Stadio Diego Armando Maradona valida per la 13^ giornata di Serie A.
Rimangono dunque al primo posto i partenopei, mentre invece i giallorossi rischiano sempre più di venire risucchiati nella lotta per la retrocessione. Per chi fosse interessato alle statistiche aggiornate in merito alle partite del massimo campionato italiano, è sufficiente navigare sui siti sportivi dedicati. Molti appassionati di fatti si pongono spesso questa domanda: la piattaforma di scommesse sportive 22bet è legale in Italia? La risposta è ovviamente sì.
Serie A, Napoli-Roma 1-0: il racconto del match
Il primo tempo al Maradona è abbastanza bloccato. La squadra di Conte fa la partita, ma la Roma si difende in maniera ordinata e compatta pronta a ripartire in contropiede. I partenopei danno l’idea di poterla sbloccare da un momento all’altro, soprattutto sulla destra con le offensive di Politano, ma la squadra di Ranieri regge l’urto.
Ad inizio secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio: Kvaratskhelia apre sulla destra per l’inserimento puntuale di capitan Di Lorenzo, il quale arriva sul fondo e mette dentro per Lukaku che spinge in porta da dentro l’area piccola. Col passare dei minuti i ritmi non crescono: il Napoli rimane in controllo del match e la Roma fatica a rendersi pericolosa, dimostrando di avere poche soluzioni e pochissime idee. Termina quindi 1-0 la sfida al Maradona.
Napoli sempre primo a +1 sulle seconde, Roma al 12^ posto
Rimane al primo posto in classifica il Napoli, che dopo 13 partite giocate conta 29 punti conquistati. I partenopei sono quindi in vetta alla graduatoria a +1 sulle varie seconde: Inter, Fiorentina, Lazio e Atalanta, tutte e quota 28. Perde invece due punti la Juventus dopo il pareggio col Milan: la Vecchia Signora rimane a 25. L’obiettivo del Napoli è almeno quello di tornare in Champions League, ma senza l’impegno delle coppe europee in questa stagione sognare qualcosa in più non costa nulla.
Sempre in difficoltà invece la Roma, che nonostante l’esonero di Juric e l’arrivo di Ranieri continua a non fare punti. I giallorossi rimangono quindi a quota 13 punti, validi per il 12^ posto in classifica. La Roma in questo momento ha meno punti di squadre come Bologna, Udinese, Empoli e Torino. Dietro di un solo punto invece si trovano Parma, Verona e Lecce, mentre la zona retrocessione dista appena 3 lunghezze.