Guide
I migliori film e le migliori serie tv da vedere adesso su Prime Video
Published
2 settimane agoon
Thriller emozionanti, film d’azione che ti fanno restare col fiato sospeso, e comici che fanno ridere e prendere una pausa dalla vita reale. Ma anche amori, vendette, paure, problemi e tanto altro ancora! Tanti generi e tante emozioni in questa proposta di Taxi Drivers dei migliori film e delle migliori serie tv da vedere ora su Prime Video.
I film da vedere su Prime Video
Hypnotic
Film Thriller del 2023 di Robert Rodriguez e distribuito dalla 01 Distribuction, Hypnotic ruota attorno all’ispettore Danny Rourke, rientrato in servizio dopo un periodo di forzato riposo dovuto alla sparizione della sua bambina, Minnie, scomparsa misteriosamente mentre giocava in un parco. Determinato a ritrovare la figlia scomparsa, si ritrova coinvolto in crimini che sconvolgono la sua realtà. Aiutato da una sensitiva di talento, insegue disperatamente la verità su tutto ciò che lo circonda.
Il cast del film vede come protagonista Ben Affleck (Justice League, Daredevil). Insieme a lui Alicia Braga (Io Sono Leggenda, The Suicide Squad), Jorge Pardo (Fast & Furious 9, The OC), Jeff Fahey (Lost). Si ricordano anche Jackie Earle Haley, William Fichtner e Zane Holtz.
Hypnotic non si fa comprendere. Classico thriller psicologico in cui si pone una singola e semplice domanda ma tante e confusionarie risposte. Costernato di ‘Plot Twist’, personaggi enigmatici e un’ottimo uso degli intrecci di trama e di ripresa, nel film tutto viene presentato in un certo modo, ma sarà davvero così o sarà l’opposto?
Vuoi vedere ora Hypnotic su Prime Video? Clicca qui
The Beekeeper
Film d’azione e thriller del 2024, diretto da David Ayer (Suicide Squad, Fury) e distribuito dalla 01 Distribution, The Beekeeper si concentra sulla vendetta e sulla giustizia. Adam Clay, che conosciamo come un semplice apicoltore, è in realtà un ex agente di un’organizzazione clandestina conosciuta come Beekeper. Dopo che la sua vicina di casa, Eloise, subisce una truffa informatica e si suicida, Clay decide di vendicare lei e le altre vittime di questa ingiustizia, distruggendo ed eliminando tutto ciò che lo ostacola.
Protagonista di The Beekeeper è Jason Statham (Fast & Furious, Spy), accompagnato da Emmy Raver-Lampman (The Umbrella Academy) e Josh Hutcherson (Hunger Games, Viaggio al Centro della Terra). Insieme a loro anche Jeremy Irons (House of Gucci, Justice League), Jemma Redgrave (Rosso, Bianco & Sangue Blu). Si ricordano anche Minnie Driver e Phylicia Rashād.
Il protagonista è Adam Statham? Bene, allora già siamo a conoscenza di cosa ci aspetta il film. Azione, botte e vendetta, lungometraggio catartico che dopo una giornata pesante ti fa calare lo stress. Non ci sono giri di parole, ci viene presentato subito il fine a cui ambisce il film, ma tutto quello che c’è in mezzo intrattiene, diverte e coinvolge.
Vuoi vedere The Beekeeper su Prime Video? Clicca qui.
Operazione Spy Sitter
Film comico e d’azione del 2010, con protagonista Jackie Chan, e c’è poco da dire sui suoi film, semplici ma efficaci. Diretto da Brian Levant (Happy Days, Piccola Peste Torna a Fare Danni), prodotto da Robert Simonds (Herbie – Il Super Maggiolino) e distribuito dalla Lionsgate,
Operazione Spy Sitter racconta di a Bob Ho, ex agente della CIA, pronto ad affrontare una nuova e molto impegnativa sfida: badare ai tre figli della sua fidanzata, non molto contenti di questa decisione. La sfida sarà poi accompagnata da pericoli inaspettati, che porteranno il protagonista a dover difendere i tre ragazzi da degli agenti professionisti.
Il cast del film vede, per l’appunto, Jackie Chan (The Karate Kid), Amber Valletta (Gamer, Transporter) e Madeline Carroll (I pinguini di Mr. Popper). Con loro anche Magnús Scheving, Billy Ray Cyrus, George Lopez e Lucas Till.
Operazione Spy Sitter è la classica commedia di compagnia e divertente, con un Jackie Chan perfetto nei panni di un fidanzato innamorato della sua compagna che si ritrova a badare a tre ragazzi che non lo sopportano. Il film segue un po’ le tracce di Spy kids (Robert Rodriguez), a cui però aggiunge i classici combattimenti che l’attore protagonista ci ha insegnato ad amare. Non manca la violenza, ma il tutto è rivolto ad adolescenti e bambini, ed una semplice e pulita ironia accompagna tutto il film, che è perfetto per passare una serata in tranquillità.
Vuoi vedere Operazione Spy Sitter su Prime Video? Clicca qui.
Le serie tv da vedere su Prime Video
Chuck
Serie tv di spionaggio e comica trasmessa dal 2007 al 2014, con un totale di 5 stagioni, ideata da Chris Fedak e Josh Schwartz (Gossip Girl, The O.C.) e prodotta da College Hill Pictures, Warner Bros. Television e Wonderland Sound & Vision.
Chuck racconta la storia di Chuck Barotwski, un ragazzo nerd che lavora per un negozio di tecnologia a Burbank, in California. Il giorno del suo compleanno riceve una mail criptica da un suo ex amico del College che gli cambierà la vita: la mail contiene un video con tutti i segreti del NSA e della CIA. Le informazioni si vanno ad imprimere nella mente del protagonista, che diventa una sorta di computer vivente con all’interno informazioni fondamentali per la sicurezza nazionale.
Inizia così la doppia vita di Chuck, da una parte il commesso nerd con accanto il suo amico di fiducia Morgan Grimes, dall’altra un agente segreto vitale per la CIA e per la NSA, accompagnato dagli agenti Sarah Walker (CIA) e John Casey (NSA).
Il cast della serie vede, nei panni di Chuck Bartowski, Zachary Levi (Shazam!, Thor). Insieme a lui Yvonne Strahovski (The Predator, La Guerra di Domani) nelle vesti di Sarah Walker, Adam Baldwin (Full Metal Jacket, Independence Day), che interpreta John Casey, e Joshua Gomez (Ragazze Nel Pallone – La Rivincita, Senza Traccia), nei panni di Morgan Grimes.
Chuck è la classica serie che ti fa appassionare. C’è azione, comicità, amore, odio e vendetta. Un normale ragazzo appassionato di computer e videogiochi che si ritrova ad essere una risorsa indispensabile e vitale per la sicurezza nazionale. Un uomo qualunque che deve condurre una doppia vita per non mettere in pericolo famiglia, amici e innocenti. Sa farti ridere, ma anche commuovere e riflettere, oltre al fatto che è comunque una serie di spionaggio, quindi di base c’è quella strategia e azione che sa coinvolgere.
Vuoi vedere Chuck su Prime Video? Clicca qui.
Fleabag
Serie comedy-drama andata in onda dal 2016 al 2019 con un totale di 2 stagioni. Ideata da Phoebe Waller-Bridge, (Solo: A Star Wars Story, Vi Presento Christopher Robin), sceneggiatrice, attrice e la stessa protagonista della serie. Alla regia Tim Kirkby e Harry Bradbeer, ed è prodotta dalla Two Brothers Pictures. Collocata nella classifica di Telegraph (quotidiano del Regno Unito) degli 80 migliori spettacoli della BBC di tutti i tempi.
Fleabag è una donna londinese, sarcastica, sensuale, arrabbiata e triste. Una donna con una vita problematica, dovuta alla sua famiglia disfunzionale e alla gestione problematica di una caffetteria che aveva aperto con la sua migliore amica defunta. Ostinata ad allontanare tutti, anche chi cerca di aiutarla, cerca di superare il lutto e le conseguenze di tutte le sue scelte.
Nel cast della serie vediamo, per l’appunto, Phoebe Waller-Bridge. Insieme a lei, Sian Clifford, Bill Paterson (Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale, Sposami, Kate!), Olivia Colman (La Favorita, Wonka) e Andew Scott (Estranei, Catherine).
Fleabag ti dice le cose in faccia, forte e chiaro. Niente è lasciato al caso, ti apre una finestra sulla mente di una donna senza freni, piena di problemi e che ha bisogno di aiuto ma non lo chiede. Una serie tv reale e quotidiana, distrugge la quarta parete, abbatte i tabù, spesso con il politicamente scorretto, e, soprattutto, ha all’interno pensieri e monologhi che si fanno sentire e si fanno capire.
Vuoi vedere Fleabag su Prime Video? Clicca qui
Prisma
Serie tv italiana del 2022 che a giugno del 2024 è tornata con una nuova stagione. Di genere dramma e adolescenziale, è stata ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato (Skam Italia), quest’ultimo si occupa anche della regia. Prisma ruota attorno ad un gruppo di ragazzi di Latina, soprattutto su Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano le norme di genere.
Nel cast di Prisma vediamo in esordio, nei panni dei due protagonisti, Mattia Carrano. Insieme a lui Lorenzo Zurzolo (Sotto il Sole di Riccione, Diabolik – Chi Sei?), Chiara Bordi (I Fantastici 5), e Roberto Di Palma, che interpreta i due protagonisti da bambini.
Prisma è una serie tv “realtà”. Porta al suo interno un bagaglio variegato di questioni sociali, come l’identità di genere, il bullismo, la sessualità e l’autolesionismo, con anche temi come le droghe leggere e un piccolo tabù, il revenge porn. Una serie delicata e sensibile che salta dai problemi d’infanzia a quelli dell’età adolescenziale e adulta. Come suggerisce il titolo della serie stessa, ogni puntata si basa su un colore, per poi raggiungere il bianco, cioè quello che li racchiude tutti; ogni colore ha un proprio significato, ed è un fattore che viene reso in maniera visiva dalla fotografia, che appunto riprende il colore della puntata.
Vuoi vedere Prisma su Prime Video? Clicca qui.
Questi erano i migliori film e le migliori serie tv da vedere su Prime Video secondo Taxi Drivers. Speriamo che questo articolo vi faccia scoprire nuovi mondi in cui immergervi!