La RAI si appresta ad aggiungere un nuovo capitolo al ciclo Purché finisca bene, in palinsesto dal 2014. Il nuovo progetto si intitola Come fratelli.
Il film è una produzione di Pepito e RAI Cinema, con la regia di Antonio Padovan. Senza dimenticare la partecipazione di Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon, Ludovica Martino, Paola Buratto, Mariana Lancellotti, Alessio Praticò, Roberto Citran e Giuseppe Battiston.
Al centro della storia due amiche, alle quali il destino prima regala la gioia di rimanere incinta contemporaneamente, per poi spazzarle via in un tragico incidente. Due mariti incapaci di affrontare la doppia sfida, essere padri e vedovi, decidono di allearsi, e darsi una mano a vicenda nel crescere i figli. Contro ogni pronostico nasce una nuova famiglia, anomala certo, ma che funziona alla grande, e che è destinata a venire sconvolta quando un’altra donna entra nell’equazione delle loro vite.
Si sta girando in questi giorni a Treviso il film Come fratelli diretto da Antonio Padovan, giunto alla sua terza regia, dopo Finché c’è processo c’è speranza e Il grande passo, presentato alla 37 edizione del Torino Film Festival.