In occasione del 42° Torino Film Festival Ornella Muti (Innamorato pazzo, La moglie più bella) e Michele Placido (Grandi Magazzini, La piovra) presenteranno il film Romanzo Popolare.
Il Torino Film Festival
Il Torino Film Festival, che quest’anno si terrà dal 22 al 30 novembre, nasce nel 1982 contraddistinguendosi immediatamente per la sua attenzione alle produzioni indipendenti e alle opere prime e seconde. A ciò si aggiunge un particolare riguardo verso la diversità, l’innovazione e la sperimentazione.
Quest’anno il festival giunge alla 42° dizione con la prima direzione di Giulio Base. Realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, si svolge con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.
Michele Placido e Ornella Muti al Torino Film Festival
Martedì 26 novembre alle ore 18.00 al Cinema Romano di Torino Ornella Muti e Michele Placido saranno presenti alla proiezione del film del 1974 che ha contribuito alla loro celebrità. Prima della proiezione, i due divi del cinema italiano riceveranno la Stella della Mole.
L’incasso dell’evento sarà interamente devoluto all’Istituto di Candiolo – IRCCS, per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – presieduta da Allegra Agnelli.
Per avere il programma completo del festival, visitare il sito.