Nel film di J.J. Abrams anche Emma Mackey
Emma Mackey reciterà al fianco delle star Glen Powell e Jenna Ortega nel misterioso film ancora senza titolo di J.J. Abrams, prodotto da Warner Bros e dalla sua Bad Robot.
Il ruolo di Mackey è tenuto segreto, così come la trama del film, anche se si dice che non sia un film sui viaggi nel tempo, contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni. Abrams dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura scritta da lui stesso, con la produzione affidata alla Bad Robot.
Emma Mackey, vincitrice del BAFTA Rising Star Award nel 2023, è stata recentemente vista nel fenomeno cinematografico Barbie di Greta Gerwig, prodotto da Warner Bros e vincitore di un Oscar. In precedenza, ha interpretato il ruolo principale della celebre scrittrice e poetessa Emily Brontë nel dramma Emily, diretto da Frances O’Connor e prodotto sempre da Warner Bros.
Mackey è diventata famosa grazie al ruolo di Maeve Wiley nella serie Sex Education di Netflix e in passato ha recitato anche in Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh. Tra i suoi prossimi progetti figura il dramma madre-figlia Hot Milk, accanto a Fiona Shaw e Vicky Krieps. Il film, adattamento del romanzo bestseller di Deborah Levy, segna il debutto alla regia di Rebecca Lenkiewicz, già sceneggiatrice di Ida e She Said. Inoltre, Mackey sarà protagonista del nuovo film di James L. Brooks, Ella McCay, prodotto da 20th Century Studios.
Gli ultimi progetti di J.J. Abrams
Come regista, l’ultimo film di J.J. Abrams è stato Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, uscito nel 2019. Recentemente, ha prodotto il documentario The Blue Angels per Amazon MGM. Tra i prossimi progetti della sua casa di produzione, Bad Robot, figurano il film Flowervale Street di David Robert Mitchell, la serie drammatica Duster per Max e molti altri. La compagnia ha avviato trattative durante l’estate per estendere il suo accordo di lunga data con Warner Bros per la produzione di film e serie TV.
Il rapporto con Warner Bros
Di recente, Warner Bros ha vinto un’asta per Wuthering Heights di Emerald Fennell. Ha avviato anche lo sviluppo di un film ambientato nell’universo di Game of Thrones e ha messo in produzione un lungometraggio animato su Emily the Strange. Dopo l’uscita di Juror No.2 di Clint Eastwood e del film natalizio Red One, il prossimo titolo in programma della Warner Bros è il film d’animazione The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, che uscirà il 13 dicembre.