Back In Action, la nuova spy comedy diretta da Seth Gordon, arriverà in streaming su Netflix il 17 gennaio 2025. Il film segna il ritorno di Cameron Diaz dopo una lunga pausa dalle scene e la riunisce a Jamie Foxx, con cui aveva già collaborato in Annie (2014). Gordon, noto per commedie come Come ammazzare il capo… e vivere felici, ha co-scritto la sceneggiatura con Brendan O’Brien, autore di Cattivi vicini.
Due ex spie pronte all’azione
Nel film, Cameron Diaz e Jamie Foxx interpretano Emily e Matt, due ex agenti della CIA in pensione che si ritrovano costretti a tornare in azione dopo che la loro copertura viene improvvisamente compromessa. Il teaser trailer anticipa un’avventura adrenalinica, tra fughe rocambolesche e gadget incredibili: Foxx si vede impegnato a usare un lanciafiamme contro un gruppo di scagnozzi, mentre la coppia si lancia col paracadute da un aereo in picchiata.
Back In Action bilancia il ritmo delle scene d’azione con il tono ironico tipico delle commedie di Gordon, puntando a una formula che promette intrattenimento per un pubblico ampio.
Un doppio ritorno sulle scene
Oltre al ritorno di Cameron Diaz, che aveva annunciato il ritiro dalle scene nel 2014 per dedicarsi alla famiglia, Back In Action rappresenta un passo importante anche per Jamie Foxx. Dopo un periodo di pausa dovuto a un’emergenza medica non specificata nel 2023, Foxx torna sul grande schermo e sarà anche protagonista di uno speciale Netflix intitolato What Had Happened Was.
Nel frattempo, Diaz ha ampliato i suoi interessi imprenditoriali, lanciando il marchio di vino Avaline e apparendo in alcuni programmi televisivi come The Drew Barrymore Show e RuPaul’s Drag Race. Infine, pare compaia tra i doppiatori di Shrek 5.
Il team creativo di Back in Action
Oltre alla regia di Seth Gordon, il film si avvale di un gruppo produttivo esperto, tra cui Jenno Topping, Peter Chernin e Sharla Sumpter Bridgett, già noti per successi come Le Mans ’66 – La grande sfida.
Con una combinazione di azione, comicità e star di alto livello, Back In Action punta a essere uno dei titoli più attesi su Netflix nel 2025.