fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Like a Dragon: Yakuza’ è stata cancellata o rinnovata per una S2?

Dopo le reazioni contrastanti sulla serie 'Like a Dragon: Yakuza' su Prime Video, molti si chiedono: è in programma una seconda stagione?

Pubblicato

il

Like a Dragon

Like a Dragon: Yakuza, l’adattamento live-action dell’omonima saga videoludica di SEGA, ha debuttato su Prime Video tra aspettative contrastanti. La serie, ispirata ai primi due capitoli del franchise, mira a raccontare la storia di Kazuma Kiryu, un ex membro della Yakuza in cerca di redenzione. Diretta da Sean Crouch (Glory & Injustice, One-Minute Time Machine) e Yugo Nakamura, prometteva di portare sul piccolo schermo l’essenza del videogioco.

Like a Dragon Yakuza

Like a Dragon: Yakuza, tra redenzione e un passato che non perdona

La serie segue Kazuma Kiryu, un uomo che tenta di abbandonare il mondo criminale per ricostruirsi una nuova vita dopo aver speso 10 anni in prigione. Tuttavia, il suo passato lo richiama a causa del debito lasciato dall’amico Nishiki, diventato, in sua assenza, capo della famiglia Dojima. Ben presto, la sua storia si intreccia con le lotte di potere nella malavita di Kamurochō. Attraverso temi come lealtà, sacrificio e vendetta, Like a Dragon: Yakuza si immerge nel lato più oscuro della Yakuza, ma tenta di bilanciarlo con i momenti più surreali e umoristici che caratterizzano il gioco. Purtroppo, la serie sembra perdersi nel tono, mancando quel mix unico tra dramma e comicità che ha reso il franchise celebre.

Chi interpreta i personaggi del videogioco SEGA

Il cast di Like a Dragon: Yakuza include Ryoma Takeuchi (Kamen Rider Drive) nel ruolo di Kazuma Kiryu, un ex Yakuza che torna in azione per affrontare il caos causato da Akira Nishikiyama, interpretato da Kento Kaku (Psychic Kusuo).

Munetaka Aoki (Rurouni Kenshin) è Goro Majima, carismatico membro della Shimano Family, mentre Yuumi Kawai (Look Back) veste i panni di Yumi Sawamura. Hinano Nakayama (Sacchan, Boku wa.) interpreta Miho Nishikiyama, sorella di Nishiki, e Toshiaki Karasawa (20th Century Boys – Beginning of the End) è Shintaro Kazama, il padre adottivo di Kiryu e Nishiki.

Completano il cast di Like a Dragon: Yakuza Kōichi Satō (One Last Bloom) come Masaru Sera, presidente del Tojo Clan, Subaru Shibutani (8uppers) nel ruolo del detective Makoto Date, Saki Takaoka (Snow Flower) come Reina, responsabile di un hostess club, e Ryudo Uzaki (Il Ventaglio Bianco) nei panni di Jin Goda, capo dell’Omi Alliance. Masaya Kato (Unfair) è Sohei Dojima, patriarca della Dojima Family, mentre Tomoya Maeno (Kamen Rider) interpreta il misterioso Fiorista di Sai. Orakio (Mirai e no 10 Count) chiude il cast come Awano.

Ci sarà una stagione 2?

Ad oggi, Like a Dragon: Yakuza non è stata né cancellata né rinnovata. La serie è stata presentata come una mini-serie, ma con il successo di altri adattamenti di videogiochi come The Last of Us e Arcane, una stagione 2 potrebbe dipendere dai numeri di streaming e dal riscontro del pubblico. Per ora, l’invito ai fan è di continuare a supportare lo show su Prime Video, sperando che gli autori riescano a correggere il tiro e dare al franchise l’adattamento che merita.

Like a Dragon: Yakuza

  • Anno: 2024
  • Durata: 1 stagione, 6 episodi
  • Distribuzione: Amazon MGM Studios
  • Genere: Crime Drama, Azione
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Sean Crouch e Yugo Nakamura
  • Data di uscita: 24-October-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers