Latest News

‘La casa degli oggetti’: trama, cast e trailer del thriller con Alvaro Morte

Alvaro Morte interpreta un personaggio tormentato nel film ‘La casa degli oggetti’.

Published

on

Fra i titoli più visti attualmente su Prime Video c’è La casa degli oggetti (Objetos, 2022), thriller diretto da Jorge Dorado. Il film, scritto da Natxo López, intreccia i generi drammatico e poliziesco per affrontare il tema della tratta degli esseri umani.

Il mistero de La casa degli oggetti

Il protagonista de La casa degli oggetti è Mario (Alvaro Morte), ufficiale di polizia municipale in un grande magazzino di oggetti smarriti. Lì, l’uomo custodisce tutti i ritrovamenti accumulati negli anni, che sono per lui parte integrante della propria quotidianità. Mario conduce una vita isolata, per questo dedica tutto il suo tempo libero a cercare di capire a chi appartenessero gli oggetti e restituire così ai legittimi proprietari dei frammenti delle loro vite. Solo Helena (Veronica Echegui), una giovane poliziotta che visita spesso il magazzino, sembra in grado di penetrare la sua corazza. Un giorno, in una valigia recuperata dal fondo di un fiume emergono, tra vestiti da neonato, anche dei resti umani. Mario decide quindi di indagare da solo e, seguendo le tracce della valigia, arriva a Sara (China Suarez), una ragazza intrappolata da sempre in un’organizzazione di traffico di esseri umani. In questa rete criminale, le persone vengono trattate proprio come se fossero oggetti.

La casa degli oggetti: il cast

A costituire il personaggio centrale de La casa degli oggetti è un beniamino della serialità spagnola, salito alla ribalta con la celeberrima serie Netflix La casa di carta (La casa de papel, 2012-2021). Alvaro Morte, Il professore della serie di culto, interpreta in questo film il tormentato Mario. Il volto di Sara è invece quello dell’argentina China Suarez che, nonostante la carriera da cantante, lavora anche nel cinema dal 2015. Verónica Echegui completa il cast principale con la sua interpretazione di Helena. L’attrice è già comparsa in numerose pellicole, tra le quali l’italiana Lasciati andare (Francesco Amato, 2017) e Book of Love (Analeine Cal y Mayor, 2022).

Ecco il trailer de La casa degli oggetti, disponibile su Prime Video.

 

Exit mobile version